Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 11 gennaio 2024 ore 15:00

Lavori in via dei Mille, divieti e modifiche alla viabilità

Il cantiere in piazza Buonamici

Il progetto tra piazza dei Cavalieri e via Santa Maria per la riqualificazione dell'asse pedonale prosegue: ecco tutte le modifiche in vigore



PISA — Il cantiere per la riqualificazione dell'asse pedonale tra piazza dei Cavalieri e via Santa Maria si sposta in via dei Mille. Finanziato con le risorse del PNRR, il piano d'intervento riguarda via Corsica, piazza Buonamici, via dei Mille e piazza Cavallotti, per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro.

Cominciati a Settembre, i lavori hanno già visto la realizzazione delle prime fasi dell’intervento, con il rifacimento del lastricato di via Corsica e piazza Buonamici. Da lunedì 15 Gennaio, invece, cominceranno gli interventi in via dei Mille: questa sarà la fase più lunga del cantiere, che si concluderà poi in piazza Cavallotti, nel tratto che si ricongiunge appunto con via Santa Maria.

Nel complesso, l'obiettivo è il miglioramento dell’accessibilità e della pavimentazione dell’asse pedonale per una superficie complessiva di circa 2.500 metri quadrati, grazie al rifacimento dei lastricati in pietra arenaria e alla creazione di aree ben definite per la circolazione veicolare e aree per il passaggio pedonale. È previsto inoltre l’adeguamento della fognatura bianca in muratura esistente e la predisposizione dell’impianto elettrico e d’illuminazione.

Proprio per questo, l'amministrazione comunale ha annunciato delle modifiche alla viabilità fino al 15 Maggio. Tra i divieti, via dei Mille rimarrà chiusa al transito veicolare e verrà predisposto il percorso protetto per il transito pedonale. La viabilità alternativa da piazza Cavalieri, invece, vedrà il transito dei veicoli deviato nel percorso che passa sotto l’Arco del Gualandi, via Dalmazia, via Martiri, via Capponi, via don Gaetano Boschi, piazza Cavallotti e via Santa Maria. 

Saranno adottati, inoltre, provvedimenti temporanei relativi alla sosta: come, per esempio, in via dei Mille da via della Faggiola a via don Gaetano Boschi divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati; in via Martiri da Arco del Gualandi a entrata carrabile Polo Carmignani divieto di sosta con rimozione coatta lato est; e ancora, in via Martiri dal civico 16 fino intersezione con via Capponi divieto di sosta con rimozione coatta lato est; in via Capponi da via Martiri a via San Tommaso divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità