Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 18:30
Lavori in viale Gramsci, chiusa la rotatoria
Modifiche ingenti al traffico per una settimana: il cantiere si allarga alla rotonda con viale Bonaini e via Battisti. Come cambia la viabilità
PISA — Mancano gli ultimi interventi per concludere il cantiere di riqualificazione della zona della stazione e viale Gramsci, ormai da tempo interessati dalla presenza di mezzi e operai. Che, da lunedì 5 a venerdì 11 Febbraio, saranno impegnati sulla rotatoria all'incrocio con viale Bonaini e via Battisti.
Per questo, la rotatoria verrà chiusa alla viabilità, ma nei medesimi giorni saranno anche altre le modifiche adottate dal Comune. Innanzitutto, viale Bonaini diventa a senso unico con direzione da piazza Vittorio Emanuele a piazza Guerrazzi, nel tratto tra la rotatoria con viale Gramsci e l’incrocio con via della Spina.
Dunque le auto che provengono da piazza Guerrazzi dovranno percorrere via Benedetto Croce per raggiungere piazza Vittorio Emanuele e la stazione, mentre coloro che vorranno raggiungere l’aeroporto o la FiPiLi potranno percorrere regolarmente viale Bonaini e poi svoltare in via della Spina. La rotatoria all’intersezione di viale Gramsci sarà quindi percorribile soltanto venendo da via Battisti in direzione viale Bonaini.
E ancora, in via Colombo sarà istituito l’obbligo di svolta a destra per i veicoli in transito giunti all’intersezione con viale Bonaini, mentre in via Queirolo verrà imposta l'inversione del senso di marcia da sud verso nord con l'istituzione della segnaletica di dare precedenza all’intersezione con via Croce.
Su quest'ultima, invece, sarà temporaneamente spento il semaforo all’intersezione con via Queirolo e previsto l’obbligo di proseguire dritto o svolta a destra, solo per autorizzati alla Ztl, all’intersezione con via Queirolo e via Turati. Infine, su via Puccini, sarà istituto il divieto di sosta con rimozione coatta per nei primi 15 metri su ambo i lati a partire dall’intersezione con viale Bonaini per garantire i percorsi del trasporto pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI