
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:08
Lavori su Ponte di Mezzo

Finito il marciapiede lato mare. Ora si passa al marciapiede lato est. Qualche disagio al flusso dei pedoni, ma solo per pochi giorni
PISA — Prosegue a pieno ritmo il cantiere di restyling del centro storico. Finiti i lavori di ripavimentazione del marciapiede lato mare su Ponte di Mezzo, che da oggi, giovedì 23 febbraio è stato aperto ai pedoni, e iniziate da subito le lavorazioni sull'altro marciapiede.
In contemporanea è già iniziato da qualche giorno il cantiere in piazza Garibaldi, mentre è in via di conclusione quello in piazza XX Settembre. Per qualche giorno, probabilmente solo fino a lunedì o martedì, i pedoni da piazza XX Settembre potranno attraversare con il semaforo pedonale, fare il primo tratto di marciapiede sul lato est e, alla fine dei paletti con catena, attraversare il ponte e procedere sul marciapiede nuovo lato mare. A quel punto sarà necessario riattraversare il ponte dal marciapiede nuovo al marciapiede lato est e utilizzare l’attraversamento semaforico a chiamata pedonale per raggiungere piazza Garibaldi.
Questo piccolo disagio durerà soltanto pochi giorni: da lunedì o al massimo da martedì, il secondo attraversamento non sarà più necessario perché verrà spostato il cantiere di piazza Garibaldi e sarà possibile attraversare direttamente davanti al Bazeel. Il percorso di attraversamento è realizzato con strisce pedonali gialle provvisorie.
Nei giorni successivi anche il primo attraversamento sarà rimosso e da Corso Italia i pedoni saranno, attraverso Piazza XX Settembre, dirottati direttamente sul marciapiede lato mare. Sul lato opposto (lato est) il marciapiede sarà in questa ultima fase completamente chiuso.
In piazza Garibaldi e piazza XX Settembre procedono contemporaneamente i lavori, per arrivare più velocemente possibile alla conclusione dell’intera operazione di riqualificazione: -32 giorni alla fine di tutto il cantiere, come indicato sul display montato sopra i pannelli in piazza XX Settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI