Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesco Totti e Alessandro Del Piero nel nuovo spot della Marvel: la sfida per il nuovo "Capitan America"
Francesco Totti e Alessandro Del Piero nel nuovo spot della Marvel: la sfida per il nuovo

Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 12:18

Caporalato e lavoro nero, denuncia e multa

Il titolare di una impresa individuale è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri. per lui anche una multa da 40mila euro



PISA — Il titolare di una impresa individuale di Pisa è stato denunciato per caporalato e lavoro nero e multato per 40mila euro dai Carabinieri della Compagnia di Pisa e del Nucleo ispettorato del lavoro, dopo che, nella sua attività, hanno scoperto due lavoratori extracomunitari privi del permesso di soggiorno e - hanno aggiunto i militari - "Sottoposti a condizioni di sfruttamento, approfittando del loro stato di bisogno, violando l'orario di lavoro e retribuendoli in maniera difforme rispetto al contratto nazionale di lavoro".

Era stato omesso anche il versamento dei contributi e i due non erano stati sottoposti a visita medica preventiva.

Le irregolarità sono state riscontrate anche con l'ausilio di Ufficio del lavoro, Inps e Inail.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Membro dell'ordine dei Carmelitani Scalzi e viceparroco a San Pancrazio a Roma, è stato scelto da papa Francesco come successore dell'arcivescovo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità