Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 17:30

Le istituzioni condannano le violenze di Empoli

Il comitato per l'ordine pubblico si è riunito in prefettura alla presenza di tutte le forze dell'ordine e del comune di Pisa



PISA — Il Comitato ha espresso unanime condanna degli episodi di violenza verificatesi prima della partita Pisa-Brescia tenutasi ad Empoli, ribadendo che "Nessuna giustificazione può essere addotta a scusante di episodi di aggressione nei confronti delle Forze dell’Ordine e di scontro con altre tifoserie".

E’ stato fatto appello "Affinché da parte di tutto l’ambiente calcistico pisano, pur a fronte di una situazione societaria complessa, non venga mai meno il senso di responsabilità e rispetto delle regole, tenuto conto che nessun atteggiamento di illegalità sarà tollerato dalle Forze dell’Ordine.

E’ stata condivisa l’assoluta urgenza e improcrastinabilità di realizzare i lavori di adeguamento dello stadio pisano al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza per lo svolgimento di un campionato importante quale quello di serie B sia per gli spettatori che per gli operatori di pubblica sicurezza".

Il Sindaco Filippeschi ha manifestato nuovamente la propria disponibilità a concludere in tempi rapidissimi la stipula della convenzione con il Pisa Calcio per l’utilizzo dello stadio e a facilitare l’avvio dei lavori di competenza della società.

In attesa delle decisioni che saranno assunte dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, il Comitato ribadisce che "Le Forze dell’Ordine sono, come sempre, in grado di garantire la gestione dell’ordine pubblico, anche nel caso venisse decisa la disputa di partite a porte chiuse nello stadio cittadino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità