Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella allontana ancora la sua rielezione: «Csm presto presieduto dal nuovo capo di Stato»

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 12:35

I led illuminano San Rossore

Intervento alla Tenuta per sostituire 304 lampade. Il presidente del Parco Lorenzo Bani: "Un percorso verso transizione ecologica e ammodernamento"



PISA — L'illuminazione della Tenuta di San Rossore sarà completamente a led. Lo rende noto l'ente Parco annunciando i lavori in partenza.

L'intervento, che si concluderà entro il mese di Ottobre, sarà realizzato da Enel X, la società del Gruppo Enel che si occupa di illuminazione pubblica e artistica, che sostituirà tutti i corpi illuminanti e le ottiche con un sistema di moderna generazione.

"Risparmio energetico, sostenibilità ambientale, maggior durata nel tempo e migliore qualità illuminotecnica: un intervento che continua il percorso verso la transizione ecologica e l'ammodernamento del nostro Parco - spiega il presidente dell'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Lorenzo Bani - grazie a questa importante collaborazione".

L'intervento interesserà gli edifici e le aree esterne, con la sostituzione di 304 lampade (136 esterne e 168 interne), per un investimento di 37mila euro che sarà recuperato nel tempo, spiega il Parco, "Grazie al risparmio che il sistema led garantisce, quantificabile in circa 4.500-5000 euro l'anno, circa il 35% del consumo totale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità