Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 18 febbraio 2025 ore 10:00

L'incrocio a Riglione e la rabbia dei residenti

L'incrocio di Riglione

Le segnalazioni all'amministrazione comunale sarebbero cadute tutte nel vuoto: "Impossibile passare da via Fiorentina tra le macchine parcheggiate"



PISA — L'incrocio tra via degli Olmi, via Fiorentina e via Malatesta finisce tra le polemiche. Alcuni residenti di Riglione, infatti, hanno sollevato il problema della impossibilità, spesso e volentieri, di poter passare da quell'incrocio, preso d'assalto da auto e camion parcheggiati.

"Abbiamo tentato di sollevare queste criticità sin da Giugno 2024, senza ancora avere ricevuto una risposta - hanno spiegato i cittadini che si sono rivolti a QUInews - chiunque passi da qui, parcheggia all'incrocio: furgoni, macchine, moto, camion. È una situazione difficile arrivare in paese dalla via Fiorentina, anche il divieto di fermata davanti alle Poste non è mai rispettato da nessuno e bisogna passare uno alla volta".

E il passaggio non è ostruito soltanto di giorno, ma anche di notte. "Cittadini, spesso anziani, devono cercare con molta abilità e fortuna di passare tra i mezzi selvaggiamente abbandonati sull'incrocio - hanno aggiunto - cercando di non causare danni né ulteriore intralcio al traffico".

"Da mesi ormai abbiamo inoltrato le segnalazioni alla segreteria del sindaco Michele Conti - hanno concluso - ma sono ignorate non solo da lui, ma anche dai vertici del Comando di Polizia Municipale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità