Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 17:29

Litorale, concessioni demaniali fino al 2033

Tirrenia e Calambrone visti dall'alto ( foto di Piero Frassi )

Titolari di concessioni demaniali marittime fino al 2033. In arrivo le lettere del Comune. Bonsangue: "Notizia attesa da tempo per gli imprenditori"



PISA — Stanno arrivando in questi giorni ai titolari delle concessioni demaniali marittime sul litorale del Comune di Pisa le lettere di rinnovo della concessioni fino al 2033.

Grazie alla recente legge Finanziaria, infatti, è stato possibile superare la direttiva dell’Unione Europea 2006, conosciuta come Direttiva Bolkestein, per questa tipologia di attività assicurando ai titolari una durata quindicennale delle loro concessioni.

"Si tratta di una notizia da tempo attesa da parte dei titolari di concessioni che avevano bisogno, come tutti gli imprenditori, di avere il massimo grado di certezza possibile sulla durata delle concessioni anche per programmare investimenti per le loro aziende - dichiara la vicesindaco e assessore al patrimonio Raffaella Bonsangue-. L’Amministrazione comunale ha sempre avuto sensibilità per questo tema e in genere nei confronti delle problematiche del Litorale e gli uffici, non appena hanno avuto direttive anche da parte della Regione Toscana, si sono attivati e coordinati per le definire le autorizzazioni in essere".

Infatti, nel maggio scorso la Regione Toscana ha definito gli adempimenti procedurali conseguenti all’applicazione della legge e da quel momento il Comune di Pisa si è subito attivato per calcolare e richiedere ai concessionari la relativa imposta di registro per la nuova durata della concessione demaniale marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità