Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 07:30

Litorale, Fiera del 1 Maggio no ma i mercati sì

Il mercato a Marina di Pisa

La tradizionale fiera di Tirrenia salta ma vengono anticipati i mercati stagionali, quale sostegno per la categoria e servizio per residenti e ospiti



PISA — Novità nella programmazione dei mercati sul litorale. Il Comune di Pisa ha deciso le anticipazioni del mercato di Marina di Pisa a domenica 2 Maggio, anziché l’ultima domenica dello stesso mese, e il mercato di Tirrenia a martedì 4 Maggio, anziché al martedì dopo la penultima domenica di Maggio. Sabato 1 Maggio si svolgerà il mercato di via Paparelli a Pisa mentre, per ragioni di sicurezza stabilite dal Governo, non potrà tenersi la tradizionale fiera del 1 Maggio a Tirrenia.

"Una decisione condivisa con le associazioni - così l’assessore al commercio Paolo Pesciatini sulle anticipazioni dei mercati del litorale -, che va a sostegno della categoria degli ambulanti che offre un importante servizio ai residenti e agli ospiti, particolarmente danneggiata da questa fase di pandemia insieme a tutto il sistema del commercio e del turismo". 

"In questo modo - ha sottolineato l'assessore - abbiamo voluto ampliare la stagionalità dei mercati sul litorale, che si svolgeranno in totale sicurezza nel rispetto dei protocolli per garantire i dovuti distanziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione chiede chiarimenti su sicurezza e continuità ciclabile, "Serve un anello completo e attenzione a pedoni e ciclisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità