Cronaca venerdì 14 febbraio 2025 ore 19:00
Sgominata la banda delle vetrine dell'alta moda

Sei arresti della Polizia di Pisa, Livorno e Bergamo: si tratterebbe del gruppo che ha messo a segno un colpo da 150mila euro in un negozio di moda
PISA-LIVORNO — Il primo colpo sarebbe quello messo a segno a Gennaio, quando con un'auto è stata sfondata la vetrina di un negozio di alta moda di Bergamo. Quindi, nella notte tra ieri e oggi, venerdì 14 Febbraio, il furto evitato dall'appostamento della Polizia della città lombarda, insieme agli agenti di Livorno e Pisa, con tanto di arresti.
Così sarebbe stata sgominata la banda che, a Bergamo, era riuscita a far sparire capi di lusso per un valore di oltre 150mila euro. Per risalire alle identità dei presunti colpevoli, gli inquirenti, coordinati dalla procura della Repubblica bergamasca, hanno visionato centinaia di filmati della videosorveglianza, che ha immortalato i malviventi.
Le indagini, quindi, hanno portato i poliziotti a Pisa, città in cui si sono recati gli uomini posti sotto osservazione dopo essere fuggiti in Slovenia. Dalla Torre pendente, il gruppo è stato seguito fino a Livorno, dove tre uomini, a bordo di un'auto rubata, avrebbero sfondato la vetrina di un altro negozio di alta moda.
Appostati nelle vicinanze, gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato prima uno dei tre, quindi anche gli altri due dopo un inseguimento e il tentativo di questi ultimi di investirli. In totale, alla fine, la Polizia ha arrestato sei uomini, tutti di nazionalità serba, tre dei quali in flagranza di reato di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e accompagnati nel carcere di Livorno; gli altri tre, invece, sono stati trasferiti al carcere di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI