
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 06 ottobre 2020 ore 19:18
Lo sbatte sul binario e lo accoltella

L'aggressione è avvenuta la notte scorsa. La polizia ha scovato l'aggressore, aveva ancora con sé il coltello. L'aggredito è stato ricoverato
PISA — Alla stazione di Pisa Centrale la Polizia ferroviaria ha fermato un tunisino di 22 anni, ritenuto responsabile dell'aggressione a un connazionale. Al giovane è stato sequestrato anche il coltello con cui avrebbe colpito più volte l'aggredito.
L'arresto è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo di oggi, dopo ore di indagini.
L'aggressione è avvenuta ieri intorno alle 23,10 al binario 5. Due fratelli tunisini, di 19 e 34 anni, erano in attesa del treno per Livorno.
Sono stati raggiunti dal connazionale che, dopo una breve discussione verbale, ha aggredito il più giovane, prima scaraventandolo tra le rotaie e poi ferendolo ripetutamente con un coltello alle gambe.
Subito dopo, l'aggressore è fuggito verso il centro città, facendo perdere le proprie tracce. Il ragazzo ferito è riuscito a fatica a raggiungere la piazza dove è stato soccorso da un'ambulanza del 118. E' ancora ricoverato in ospedale per le lesioni riportate e ne avrà per 25 giorni.
La polfer ha raccolto le informazioni dei testimoni e analizzato le immagini delle telecamere della stazione riuscendo a scovare l'aggressore. Nei suoi confronti, oltre al sequestro dell'arma portata abusivamente e alla denuncia per le lesioni provocate, è scattato un nuovo decreto di espulsione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI