Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 12:24

L'omaggio al valore della 46esima Brigata Aerea

Andreoli e De Lorenzo

Il neo commissario dell'istituto Nastro Azzurro alberto Andreoli in visita alla 46esima Brigata Aerea di Pisa "Silvio Angelucci"



PISA — Si è svolta nei giorni scorsi la visita alla 46a Brigata Aerea di Pisa del Commissario Straordinario dell’Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Pisa Alberto Andreoli nominato di recente dal Presidente Nazionale Generale Carlo Maria Magnani. Il primo atto ufficiale del neo commissario è stato quello di rendere omaggio alla Bandiera di Guerra della 46° Brigata Aerea di Pisa, alla presenza del Comandante, Generale Alessandro De Lorenzo e dei suoi collaboratori.

Alla 46° Brigata Aerea sarà infatti conferito il riconoscimento di Socio d’Onore dell’Istituto del Nastro Azzurro e lo Stemma Araldico dell’istituto per essere la più decorata tra quelle di tutti i reparti dell’Aeronautica militare italiana, potendo vantare numerose onorificenze tra le quali ben due Medaglie d’Oro al Valore Militare, una al Valore Civile e una Croce di Guerra.

Durante il colloquio sono stati ricordati gli altissimi meriti conseguiti dalla 46a Brigata Aerea e le radici storiche dell’Istituto del Nastro Azzurro, fondato nel 1923 e divenuto ente morale, posto sotto l’egida del Ministero della Difesa, con la finalità di rappresentare tutti coloro, che "Per comportamenti ed atti di estremo sacrificio ed eroismo, in guerra o nel corso di operazioni per il mantenimento della pace all’estero o nella lotta alla criminalità organizzata, hanno ricevuto una decorazione al Valore Militare, la Croce d’Onore e le Decorazioni al Valore di Forza Armata."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità