Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 08 maggio 2021 ore 06:30

Lotta, AJ Gimutao oro ai campionati juniores

AJ Gimutao premiato sul gradino più alto del podio

In forze al Gruppo sportivo Vigili del Fuoco, Aldrene Jacob Gimutao si è imposto nella finale nazionale secca prevista per la categoria 125 Kg



PISA — Si sono svolti lo scorso fine settimana, al PalaPellicone di Ostia, i Campionati italiani juniores di lotta stile libero. L'emergenza Covid, purtroppo, ha ridotto di molto la partecipazione a questa manifestazione che negli anni passati aveva visto una grande partecipazione. La lotta è uno sport di contatto effettuato al chiuso e per questo motivo ha dovuto sopportare restrizioni molto dure, le società hanno dovuto chiudere le loro attività per diversi mesi e alla ripresa parziale delle attività hanno pagato un duro prezzo in termini di affluenza e preparazione degli atleti.

Il Gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa del settore lotta, si è ritrovato a partecipare con un solo atleta nella categoria 125 Kg: Aldrene Jacob Gimutao, simpaticamente chiamato dagli amici di palestra AJ (da pronunciarsi in inglese). Il giovane lottatore ha avuto una bellissima condotta di gara, che lo ha portato a disputare una fantastica finale contro l'avversario Dyamond Iannotta della Nike Wrestling di Roma, atleta molto più quotato e dotato fisicamente di AJ. 

Il lottatore pisano, per nulla intimorito dall'avversario, nel giro di poco più di 2 minuti gli ha tirato 2 belle proiezioni e una portata a terra consentendogli di terminare l'incontro prima del limite per manifesta superiorità (10 punti di vantaggio). 

Questo oro ai Campionati Italiani Juniores di lotta, ripaga dell'enorme fatica che l'istruttore Fabrizio Mainardi impiega nel mandare avanti la palestra di lotta in questi periodi molto difficili, e rende orgogliosi i Vigili del fuoco di Pisa e il Presidente (nonché comandante del comando provinciale di Pisa) Nicola Ciannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità