Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 02 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»

Attualità martedì 15 ottobre 2024 ore 07:30

Luca e Serenella insegnano pasticceria per Bhaloba

La presentazione dell'iniziativa

I due andranno in India a insegnare ai lavoratori dell'Horizon Caffè di Bhalobasa a Calcutta. Pieragnoli: "Li ringraziamo per la disponibilità"



PISA — Per due settimane, a partire dall'11 Novembre, Luca Vanni e Serenella Carpita, marito e moglie titolari della storica pasticceria Romano & Figli di Riglione insegneranno i segreti del mestiere a ragazzi e ragazze che lavoreranno all'Horizon Caffè di Calcutta, in India.

Si tratta di un progetto promosso da Confcommercio Provincia di Pisa e da Bhalobasa: il locale, nato nel 2018 con un finanziamento della Fondazione Lavazza e promosso da Save the Children, è infatti nato come bar all'interno di una foresteria frequentata con un centinaio di posti letto, una mensa e diverse attività di formazione professionale.

"Ringraziamo l'associazione Bhalobasa per questa bellissima opportunità e soprattutto Luca e Serenella per essersi messi immediatamente a disposizione - ha detto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - due imprenditori che donano il proprio tempo e le proprie conoscenze sono sicuramente un esempio da seguire". 

"Siamo presenti in India dal 1991 con tantissimi progetti, ma condividere conoscenze e competenze grazie a professionisti del settore portandole direttamente a Calcutta è una novità - ha aggiunto Alessandro Cipriano, presidente di Bhalobasa - è anche grazie a collaborazioni come questa se la nostra associazione è cresciuta nel tempo e ha oggi una visione che le permette di lavorare per garantire autonomia e autosostentamento alle popolazioni locali".

A sostenere l'iniziativa è anche la Banca di Pescia e Cascina. "Viviamo questa esperienza con tantissimo entusiasmo - hanno detto Luca e Serenella - abbiamo aderito in modo quasi istintivo, realizzando passo dopo passo che andremo a contribuire a qualcosa di importante. Lavoriamo dalla mattina alla sera e la nostra assenza comporterà dei sacrifici per l'attività, ma siamo sicuri che sarà un viaggio straordinario, dove metteremo tutto il nostro impegno per dare qualcosa, convinti che riceveremo molto di più di quello che potremmo insegnare".

La Pasticceria Romano & Figli è presente a Riglione dal 1961: una storica attività familiare inaugurata dall'imprenditore Romano Vanni insieme alla moglie Ginetta e giunta alla terza generazione con Luca Vanni e la moglie Serenella, oltre al fratello Ferdinando, la sorella Angelita e i figli Matteo e Maria Giulia. Anche Francesca, sorella di Luca, per un periodo ha lavorato nell'attività di famiglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà esodo per i tifosi nerazzurri, di fronte alla trasferta di domenica pomeriggio alle 15, la più partecipata della stagione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club