Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Gianni Morandi entra con una scopa in mano

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 20:30

Lungomare, la chiusura prorogata sino a Ottobre

Marina di Pisa

Dalle 19 fino all'una niente traffico nella passeggiata di Marina di Pisa. Confcommercio: "Scelta giusta per prolungare la stagione estiva"



PISA — Il lungomare di Marina di Pisa, dalle 19 fino alluna di notte, rimarrà chiuso al traffico sino al prossimo 2 Ottobre. Lo ha stabilito un'ordinanza del Comune, che proroga così la chiusura estiva.

"Si tratta di una misura molto importante per agevolare le attività e offrire più occasioni di lavoro anche dopo la fine di Agosto - ha commentato soddisfatta la presidente del direttivo Confcommercio di Marina di Pisa, Barbara Benvenuti - ringraziamo l'amministrazione per essere venuta incontro alla nostra richiesta, rispondendo alle esigenze di imprenditori, commercianti, titolari e gestori di negozi e locali che stanno attraversando uno straordinario momento di difficoltà".

"Questa è la strada giusta per prolungare la stagione estiva anche nei mesi di Settembre e Ottobre, grazie alla proroga dell'ordinanza ci sono tutte le condizioni per accogliere nel migliore dei modi i turisti - ha aggiunto - la promozione e la valorizzazione del territorio in questo periodo dell'anno devono essere obiettivi da perseguire, anche attraverso l'introduzione di iniziative ed eventi che spingano sempre più persone a frequentare il litorale".

"Un'azione concreta che guarda al territorio nella direzione di un vero sviluppo turistico che non si limiti ai mesi più frequentati dell'anno - ha specificato il presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni - la chiusura al traffico fino al 2 Ottobre permette di godere di una migliore fruizione di Marina di Pisa e complessivamente del litorale, anche oltre il periodo delle vacanze".

"Sono davvero tante le persone che affollano il lungomare anche nei mesi di Settembre e Ottobre, molti turisti dalla Germania e da molti Paesi del Nord Europa scelgono proprio questo periodo per le vacanze - ha concluso - un provvedimento che restituisce un'immagine bella e rinnovata del litorale di Marina di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità