Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 20:30

Lungomare, la chiusura prorogata sino a Ottobre

Marina di Pisa

Dalle 19 fino all'una niente traffico nella passeggiata di Marina di Pisa. Confcommercio: "Scelta giusta per prolungare la stagione estiva"



PISA — Il lungomare di Marina di Pisa, dalle 19 fino alluna di notte, rimarrà chiuso al traffico sino al prossimo 2 Ottobre. Lo ha stabilito un'ordinanza del Comune, che proroga così la chiusura estiva.

"Si tratta di una misura molto importante per agevolare le attività e offrire più occasioni di lavoro anche dopo la fine di Agosto - ha commentato soddisfatta la presidente del direttivo Confcommercio di Marina di Pisa, Barbara Benvenuti - ringraziamo l'amministrazione per essere venuta incontro alla nostra richiesta, rispondendo alle esigenze di imprenditori, commercianti, titolari e gestori di negozi e locali che stanno attraversando uno straordinario momento di difficoltà".

"Questa è la strada giusta per prolungare la stagione estiva anche nei mesi di Settembre e Ottobre, grazie alla proroga dell'ordinanza ci sono tutte le condizioni per accogliere nel migliore dei modi i turisti - ha aggiunto - la promozione e la valorizzazione del territorio in questo periodo dell'anno devono essere obiettivi da perseguire, anche attraverso l'introduzione di iniziative ed eventi che spingano sempre più persone a frequentare il litorale".

"Un'azione concreta che guarda al territorio nella direzione di un vero sviluppo turistico che non si limiti ai mesi più frequentati dell'anno - ha specificato il presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni - la chiusura al traffico fino al 2 Ottobre permette di godere di una migliore fruizione di Marina di Pisa e complessivamente del litorale, anche oltre il periodo delle vacanze".

"Sono davvero tante le persone che affollano il lungomare anche nei mesi di Settembre e Ottobre, molti turisti dalla Germania e da molti Paesi del Nord Europa scelgono proprio questo periodo per le vacanze - ha concluso - un provvedimento che restituisce un'immagine bella e rinnovata del litorale di Marina di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità