Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 03 settembre 2022 ore 18:30

A Tirrenia tre giorni di cibo da tutto il mondo

Taglio del nastro per la mostra mercato a Tirrenia

Arriva sul litorale la mostra mercato con enogastronomia e artigianato d'Europa e del mondo. Pesciatini: "Un segnale di ospitalità straordinario"



PISA — Prende il via la più grande mostra mercato d'Europa. A Tirrenia, infatti, per la prima volta, si terrà una tre giorni dedicata al migliore cibo europeo e internazionale e all’artigianato più ricercato.

Street food, birra artigianale e vino nostrano, tè e infusi, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici questo e molto altro sarà possibile possibile acquistare durante questo primo fine settimana di Settembre.

"La presenza del mercato europeo a Tirrenia è uno straordinario segnale di ospitalità rivolto a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere le vacanze sul nostro litorale - ha detto l'assessore Paolo Pesciatini - questa eccellente manifestazione rappresenta il segno del prolungamento della nostra stagione turistico-balneare".

Ci sarà di tutto: dall'abbigliamento all'arredamento, dal buon cibo italiano alle birre tipiche del nord Europa, fino alla pasticceria francese e alla cucina latinoamericana. L'ingresso è libero e l'orario di apertura è dalle 9 del mattino fino a mezzanotte dei giorni venerdì, sabato e domenica.

"Invito tutti a venire a Tirrenia in questo fine settimana per vivere un percorso gastronomico d'eccellenza - ha aggiunto il vicepresidente vicario nazionale Fiva Confcommercio, Attilio Camposano - un viaggio nelle migliori cucine europee e internazionali, dalla francese, alla tedesca, alla spagnola, che si uniscono alle migliori tipicità regionali italiane, dalla Puglia alla Calabria, dalla Sicilia al Piemonte".

"Siamo contenti di essere riusciti a portare un evento così importante e di qualità a Tirrenia, un vero e proprio fiore all'occhiello per il nostro litorale - ha concluso il presidente provinciale Fiva Confcommercio, Franco Palermo - siamo convinti che le persone che verranno in questi giorni non potranno che restare soddisfatti dalla grande varietà e dal gusto di queste eccellenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica