
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità sabato 03 settembre 2022 ore 18:30
A Tirrenia tre giorni di cibo da tutto il mondo

Arriva sul litorale la mostra mercato con enogastronomia e artigianato d'Europa e del mondo. Pesciatini: "Un segnale di ospitalità straordinario"
PISA — Prende il via la più grande mostra mercato d'Europa. A Tirrenia, infatti, per la prima volta, si terrà una tre giorni dedicata al migliore cibo europeo e internazionale e all’artigianato più ricercato.
Street food, birra artigianale e vino nostrano, tè e infusi, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici questo e molto altro sarà possibile possibile acquistare durante questo primo fine settimana di Settembre.
"La presenza del mercato europeo a Tirrenia è uno straordinario segnale di ospitalità rivolto a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere le vacanze sul nostro litorale - ha detto l'assessore Paolo Pesciatini - questa eccellente manifestazione rappresenta il segno del prolungamento della nostra stagione turistico-balneare".
Ci sarà di tutto: dall'abbigliamento all'arredamento, dal buon cibo italiano alle birre tipiche del nord Europa, fino alla pasticceria francese e alla cucina latinoamericana. L'ingresso è libero e l'orario di apertura è dalle 9 del mattino fino a mezzanotte dei giorni venerdì, sabato e domenica.
"Invito tutti a venire a Tirrenia in questo fine settimana per vivere un percorso gastronomico d'eccellenza - ha aggiunto il vicepresidente vicario nazionale Fiva Confcommercio, Attilio Camposano - un viaggio nelle migliori cucine europee e internazionali, dalla francese, alla tedesca, alla spagnola, che si uniscono alle migliori tipicità regionali italiane, dalla Puglia alla Calabria, dalla Sicilia al Piemonte".
"Siamo contenti di essere riusciti a portare un evento così importante e di qualità a Tirrenia, un vero e proprio fiore all'occhiello per il nostro litorale - ha concluso il presidente provinciale Fiva Confcommercio, Franco Palermo - siamo convinti che le persone che verranno in questi giorni non potranno che restare soddisfatti dalla grande varietà e dal gusto di queste eccellenze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI