Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca martedì 01 agosto 2017 ore 12:39

Muore una storica militante di Lotta Continua

Daniela Fantoni (foto da Facebook)

Se ne è andata a 67 anni Daniela Fantoni, figura storica di Piazza delle Vettovaglie e della vita politica della città, sempre vissuta a sinistra



PISA — Su Facebook il ricordo dell'amica Maria Valeria Della Mea: "Io credo proprio che a Daniela i compagni e le compagne pisane, soprattutto gli ex di Lotta Continua, a questo ultimo saluto non possano mancare. Daniela è stata un pezzo della storia di questa città, del mercato di piazza, delle battaglie di un tempo. Ha fatto una vita dura e faticosa, e segnata da lutti grossi, prima la sorella Tatiana, poi il fratello Italone, poi e soprattutto l'amatissima nipote, Lucia, che dalla morte di Tatiana lei ha seguito e amato al di là di tutto e di tutti, come e più di una madre. Era dura, Daniela, ma anche ironica e sapeva voler bene a chi le voleva bene. Era incasinata, popolare nell'accezione più piena del termine, comunista fino alla fine, pisana fino al midollo, scostante tal volta, e tenerissima tal altra, e sapeva voler bene a chi le voleva bene, Se ne è andata in silenzio, sconfitta da una malattia rapida quanto feroce".

Oggi l'ultimo saluto a Daniela Fantoni: alle 15,30 il ricordo di ex compagni e amici, alle 16 i funerali, dalla camera mortuaria dell'hospice di via Garibaldi fino al cimitero suburbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità