Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità sabato 09 marzo 2019 ore 12:07

Cardiologa pisana a Tutta salute

La dottoressa Maria Grazia Bongiorni, direttrice dell’Unità operativa di Cardiologia 2 dell’Aoup, ancora ospite al programma mattutino di Rai Tre



PISA — Si parlerà di nuovo del cuore martedì 12 marzo su Rai Tre a Tutta salute (inizio alle 10.40), della differenza fra cuore stanco, insufficienza cardiaca e scompenso, dei sintomi da non sottovalutare, dei fattori di rischio, di come correre ai ripari ma innanzitutto cosa fare per prevenire questi problemi, a tutte le età. A spiegare uno degli argomenti di salute più sentiti sarà la dottoressa Maria Grazia Bongiorni, direttore dell’Unità operativa di Cardiologia 2 dell’Aoup, ormai un’ospite fissa della trasmissione condotta da Michele Mirabella, Pier Luigi Spada e Carlotta Mantovan.

"E’ evidente -sottolinea l'Aoup - che di fronte a gravi patologie, anche congenite, ci sono terapie farmacologiche o procedure interventistiche/chirurgiche ben precise e necessarie. Ma nella stragrande maggioranza dei casi mantenere un cuore sano non costa troppo sacrificio. Basta attenersi a poche regole semplici, che la cardiologa – la cui èquipe è di riferimento in tutta Italia e anche all’estero per curare i disturbi del ritmo cardiaco - spiegherà rispondendo anche alle domande dei telespettatori via email e whatsapp".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 7 Luglio partono i lavori della Provincia: dureranno due mesi e rientrano in un piano di manutenzioni da 2,4 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca