Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 09:36

La magia del Natale alla Stella Maris

L’associazione Italy&Child ha portato una cascata di doni all’Istituto di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza di Calambrone



PISA — La magia del Natale si diffonde tra i corridoi della Stella Maris. Lunedì 13 Dicembre, in occasione di Santa Lucia l’associazione Italy&Child odv, sodalizio per la promozione e la salute del bambino e dell’adolescente presieduto dall’avvocato Maria Chiara Zippel, insieme a due componenti dell’associazione Giuseppe Ilacqua e Cecilia Fileccia e al giovane volontario Demis Ulivelli che ha vestito i panni di Babbo Natale, hanno portato una ventata di gioia e una cascata di doni per tutti i bambini ospiti dell’Istituto di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’Adolescenza di Calambrone.

Sono i doni raccolti dalla stessa associazione grazie alla generosità e alla vicinanza di Coop Pisa, per volontà del suo Consiglio (erano presenti i Consiglieri Teresa Zocco e Rossano Baglivo) e della Presidente Angela Rovetini, oltre al Carrefour di Pisa con l’adesione della sua direttrice Monica dell’O e di tutti i dipendenti.

A portare i saluti e a fare i ringraziamenti all’Associazione pisana che sostiene la Chirurgia Pediatrica e tutti i donatori, sono stati Giuliano Maffei, presidente della Fondazione e Giuseppe De Vito, direttore sanitario di Stella Maris, che hanno sottolineato "L’importanza della collaborazione tra le realtà associative per iniziative a sostegno dei progetti per tutti i bambini e i ragazzi, anche in vista del Nuovo Ospedale da realizzare a Pisa".

“Ringrazio l’Associazione “Italy&Child”, Coop Pisa e Carrefour – ha detto Maffei – per l’attenzione ai nostri bambini e per quell’adesione spontanea ai valori che ci accomunano nel sostegno di tutti i bambini in ospedale e delle loro famiglie così bisognose di aiuto. Questa mattinata avete reso più lieve il peso del ricovero per tanti nostri piccoli, per le loro mamme e i loro papà. Ve ne siamo grati e ricordo che per il Bene, l’Amore e la Speranza a Stella Maris le porte sono sempre aperte”.

La delegazione ha consegnato i doni – libri, giochi di costruzione, puzzle – a tutti i piccoli presenti nel plesso ospedaliero di Calambrone. Babbo Natale con la campanella è stato circondato dai bambini nello spazio vicino all'Albero di Natale e poi ha raggiunto la degenza, accendendo la luce della sorpresa negli occhi di tanti piccoli, delle loro mamme e dei loro papà.

Ma non è tutto. Grazie ai fondi raccolti con lo spettacolo di beneficenza del 7 Dicembre con la Kinzica Group, l’associazione Italy&Child il 20 Dicembre tornerà nella chirurgia pediatrica dell’Aoup diretta dal prof Claudio Spinelli per consegnare gli IPad che permetteranno la didattica a distanza per i piccoli ricoverati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità