Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 10 luglio 2022 ore 14:00

"Make IT a case", Economia festeggia gli studenti

Il gruppo di studenti e studentesse del Dipartimento pisano

Un gruppo di 7 studenti del Dipartimento è tra i vincitori del contest di livello nazionale della Società italiana di management. Ecco i nomi



PISA — Tra i vincitori del contest di livello nazionale "Make IT a case", promosso dalla Società italiana di management, ci sono anche degli studenti e delle studentesse del corso di laurea in Economia aziendale del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa.

Il lavoro premiato è stato svolto nell’ambito degli insegnamenti delle professoresse Antonella Angelini e Federica Nieri e il gruppo dei vincitori è composto da Claudia Butteri, Flavia Dimauro, Francesco Butori, Nicolò Cilona, Marco Ferretti, Pietro Licitra e Leonardo Bandiera.

"Make IT a Case" è un contest indirizzato agli studenti universitari dei corsi di Management, volto alla realizzazione di casi di studio di imprese italiane. Gli studenti sono stati invitati a elaborare un caso di studio in cui illustrare come l’impresa crea valore e identificare i fattori di successo, e inoltre proporre idee per valorizzare il prodotto o servizio offerto. Il contest ha coinvolto nel complesso 11 università e 1.164 studenti.

Il progetto ha visto la elaborazione del caso di studio sull’azienda Damiani, operante nel mercato dell’occhialeria italiana con sede in Provincia della Spezia.

I vincitori sono stati annunciati in occasione del Convegno "Sinergie Sima" che si è tenuto nei giorni scorsi all’Università Bocconi di Milano. Oltre al team dell’Ateneo pisano, sono stati premiati anche un team dell’Università La Sapienza di Roma e uno dell’Università di Parma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità