Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti: «Bastoni ha fatto una simulazione entusiasta, salto incredibile. La Juve fa la vittima? La storia non la ricorda così»
Moratti: «Bastoni ha fatto una simulazione entusiasta, salto incredibile. La Juve fa la vittima? La storia non la ricorda così»

Attualità Domenica 31 Maggio 2020 ore 08:45

Manifestazione in difesa del litorale

Nel mirino degli Amici di Pisa finisce ancora una volta la Darsena Europa, il progetto di ampliamento del porto di Livorno



PISA — Gli Amici di Pisa sono scesi ancora una volta in campo per difendere l'integrita' delle spiagge del litorale pisano. 

Lo hanno fatto esponendo uno striscione nella giornata di ieri per ribadire il proprio no al progetto della Darsena Europa, l'ampliamento a mare del porto di Livorno che, secondo l'associazione "Porterà rischi ambientali".

"Sulle spiagge del litorale pisano sono spariti pezzi interi di arenile per le alterazioni delle correnti marine, ogni volta che a partire dal 1855 sono state costruite nuove dighe a mare a Livorno", hanno ricordato gli Amici di Pisa.

Anche l'Amministrazione Comunale pisana ha più volte chiesto di capire le ricadute ambientali del progetto ( vedi articoli correlati ), così come gli operatori balneari della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica di riposo, da Lunedì si torna al lavoro in vista della Fiorentina: rientra Marin dopo la squalifica, ma resta l’emergenza portieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità