Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 25 marzo 2023 ore 17:58

I mappatori Apple nei parchi e sotto la Torre

Con un particolare zaino in spalla, camminano per le città mappando i luoghi inaccessibili alle auto. Arrivano anche a Pisa, ecco le zone interessate



PISA — Passeggiano in città con un particolare zaino in spalla. Sono i mappatori, incaricati dalla Apple di raccogliere dati a livello pedonale, volti a migliorare l’App Mappe di sviluppata dall'azienda californiana.

A Pisa questa mappatura sarà effettuata dal 10 Aprile al 12 Maggio interessando alcune zone della città dove non è possibile accedere con l’auto. Tra queste piazza dei Miracoli, l'asse pedonale Corso Italia- Borgo Stretto, le vie centro storico e il Giardino Scotto.

L'obiettivo è quello di ottenere una copertura stradale più ampia, migliori dati pedonali, indirizzi più precisi e una copertura del territorio più dettagliata. 

Come per l’attività tramite veicoli, a tutela della privacy, Apple renderà irriconoscibili i volti e le targhe delle auto nelle immagini raccolte prima della pubblicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità