Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 09:50

Maria Chiara Carrozza in visita al Cnr

La presidente del Consiglio nazionale delle ricerche ha incontrato i direttori degli istituti presenti nell'area. Verso il rilancio dell'ente



PISA — La presidente del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) Maria Chiara Carrozza lunedì ha fatto  visita, per la seconda volta, l’Area della ricerca di Pisa, incontrando i direttori degli istituti presenti in Area. 

Il Cnr, in una nota, ripercorre la giornata che è stata anche l'occasione per parlare del piano di rilancio e delle azioni per predisporlo. “Il Cnr ha tante anime, una vocazione multidisciplinare non comparabile con altri enti. Il Piano di rilancio è teso a trovare a tutte queste anime un posizionamento strategico. La sfida ora è trovare gli strumenti necessari per raggiungere la nostra missione, che mira al bene collettivo, togliendo quella sorta di tappo che progressivamente ha bloccato il Cnr”.  Secondo la Presidente Carrozza il momento è propizio: “Sia per i fondi e per le strategie del Pnrr, che vede il Cnr protagonista, ma anche per l’attenzione che la Presidenza del Consiglio e il Ministro Messa dimostrano verso il nostro Ente: sono tutte circostanze molto favorevoli a questo nuovo impulso”. 

"Siamo stati onorati dalla visita - commenta il presidente dell'area di ricerca di Pisa Antonello Provenzale - e abbiamo apprezzato l'entusiasmo ed energia nell'affrontare le questioni aperte, dal Pnrr, al Piano di Rilancio, alle molte problematiche quotidiane che la rete scientifica deve affrontare. Esprimo tutta la mia fiducia per un grande rilancio del nostro ente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca