Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 12:48

Maria Chiara Carrozza nell'Accademia per la Vita

Maria Chiara Carrozza

Papa Francesco ha nominato quattro nuovi membri ordinari della Pontifica Accademia, fra i quali l'ingegnera ed ex ministra pisana



PISA — C'è anche la l'ex ministra pisana Maria Chiara Carrozza, ingegnera specializzata in biorobotica, biomeccatronica e neuro-robotica e docente alla Scuola Superiore Sant'Anna, fra i nuovi membri ordinari della Pontificia Accademia per la vita (Pav) nominati da Papa Francesco. "Con la professoressa Maria Chiara Carrozza l'Accademia acquisisce nuove competenze sui temi delle tecnologie e dei loro risvolti in campo etico e sanitario" hanno sottolineato il presidente, monsignor Vincenzo Paglia, e il cancellieri, monsignor Renzo Pegoraro.

Oltre a Carrozza, Bergoglio ha nominato membri ordinari della Pav Padre Paolo Benanti, T.O.R., Professore Straordinario di Teologia Morale, Bioetica, Neuroetica ed Etica delle Tecnologie alla Pontificia Università Gregoriana (Italia); la Rev.da Suor Margarita Bofarull Buñuel, R.S.C.J., Docente di Teologia Morale all’Universidad Centroamericana José Simeón Cañas (El Salvador) e il professor Gualtiero Walter Ricciardi, Docente Ordinario di Igiene generale e applicata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Italia).

Le finalità della Pav, che fu istituita da Giovanni Paolo II, sono "studiare, in un’ottica interdisciplinare, i problemi riguardanti la promozione e la difesa della vita umana; formare ad una cultura della vita – per la parte che le è propria – attraverso opportune iniziative e sempre nel pieno rispetto del Magistero della Chiesa;informare in maniera chiara e tempestiva i responsabili della Chiesa, le varie istituzioni di scienze biomediche e delle organizzazioni socio-sanitarie, i mezzi di comunicazione e la comunità civile in genere, sui risultati più rilevanti delle proprie attività di studio e di ricerca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità