Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 13:33

Ciclopista del Trammino, si inaugura il nuovo tratto

Ritrovo alla vecchia stazione di Marina di Pisa e poi tutti in bici nella pineta, per arrivare fino alla Bigattiera. Ci sarà anche il sindaco Conti



PISA — Domani, sabato 23 Aprile, il sindaco di Pisa Michele Conti, l'assessore comunale alla mobilità Massimo Dringoli e l'amministratore unico di Pisamo Andrea Bottone, saranno a Marina di Pisa per inaugurare il nuovo tratto della ciclopista del Trammino, dalla vecchia stazione di Marina di alla Bigattiera. 

Il ritrovo è previsto per le 10 nella piazza della vecchia stazione del Trammino, dove la Polizia Municipale allestirà un percorso con birilli per una breve dimostrazione di codice della strada e sicurezza stradale per bambini e ragazzi delle scuole; alle 11 i saluti delle autorità e taglio del nastro; a seguire la partenza in bicicletta per arrivare fino a Tirrenia al bagno Calypso, dove la mattinata si concluderà con un piccolo brindisi per tutti i partecipanti.

Proprio in questi giorni Pisa ha visto confermato, anche per il 2022, il riconoscimento di Comune Ciclabile , con il punteggio di 4 bike-smile su un massimo di 5 assegnato da Fiab. Comuni Ciclabili è il riconoscimento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, che valuta e attesta il grado di ciclabilità dei comuni italiani, accompagnandoli in un percorso virtuoso verso politiche bike friendly.

L'assessore Dringoli con Lenora Rossi di Fiab, per la consegna della bandiera con i 4 bike-smile

A ricevere il riconoscimento, consegnato ieri dalla presidente della Fiab Pisa Leonora Rossi in occasione della Consulta della Bicicletta che si è tenuta nella sede di Pisamo in via Battisti, è stato l’assessore Dringoli. “Il riconoscimento di Fiab è una bella soddisfazione – ha commentato - che premia e conferma l’impegno della nostra Amministrazione per sviluppare la mobilità ciclabile a Pisa". 

"In questi giorni - ha ricordato Dringoli - è in corso il cantiere per la nuova ciclovia in via Bonanno, che metterà in collegamento la Stazione con il polo universitario di Ingegneria-Farmacia e con piazza Manin. Cantiere in corso anche per il Ponte Ciclopedonale che collegherà Riglione a Cisanello, mentre proprio domani andremo ad inaugurare il prolungamento della Ciclopista del Trammino che adesso permette di arrivare da Pisa a Tirrenia. Molti ancora i progetti per lo sviluppo della mobilità ciclabile che sono in corso e in programma, non ultimo l’introduzione pochi giorni fa di 300 biciclette a pedalata assistita in sharing. Ringrazio Fiab per la collaborazione e il confronto costante che ci riempie di soddisfazione e ci stimola a fare sempre meglio e proseguire gli investimenti per lo sviluppo della mobilità sostenibile nella nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità