Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 18:25

Di domenica lungomare pedonale fino alle 20

La pedonalizzazione del lungomare di Marina di Pisa

L'amministrazione comunale ha varato una nuova ordinanza relativa alla pedonalizzazione del lungomare di Marina di Pisa, valida fino a metà Giugno



PISA — Il Comune di Pisa, in relazione alla pedonalizzazione ogni domenica del lungomare di Marina di Pisa, ha esteso l'orario fino alle 20. La precedente ordinanza, lo ricordiamo, faceva terminare la pedonalizzazione alle 18.

In sostanza, fino al 12 Giugno 2022, viene interdetto il traffico e istituito il divieto di sosta in via Tullio Crosio, via Repubblica Pisana, via Padre Agostino da Montefeltro, piazza Sardegna lato mare e “braccetti” nord e sud di piazza delle Baleari, in orario 12-20 di tutti i giorni festivi.

La decisione, si legge nell'ordinanza, considerato che a partire dal giorno 27 Marzo entrerà in vigore l’ora legale e che, "con la situazione sanitaria dovuta alla pandemia Covid, si è riscontrato un aumento del flusso pedonale sul lungomare di Marina di Pisa e che la riduzione della percorribilità dei marciapiedi e della carreggiata, dovuta alle legittime occupazioni con sedie e tavoli da parte degli operatori commerciali presenti sul Lungomare, crea concreti pericolo di assembramenti e di occupazione della sede stradale".

Inoltre è stato ritenuto "opportuno, considerato quanto sopra, addivenire alla richiesta proveniente da alcune associazioni di categoria, relativa all’anticipo, in via sperimentale, dell’orario di chiusura della strada litoranea alla domenica pomeriggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura