Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 09:23

Piazza Viviani, la riqualifica si allontana

Piazza Viviani a Marina di Pisa

L'assessore Latrofa ha confermato al consiglio comunale il ritiro della gara per un errore tecnico presente nei progetti. L'opera slitta di mesi



PISA — L'amministrazione comunale, a causa di un errore tecnico, si è vista costretta a ritirare la gara per la riqualificazione di piazza Viviani a Marina di Pisa. A spiegarne i motivi è stato l'assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa, sollecitato da Francesco Auletta (Diritti in comune). 

"Purtroppo i lavori ritarderanno di alcuni mesi", ha ammesso Latrofa, che ha riportato al consiglio le spiegazioni fornite dal dirigente del settore, l'architetto Guerrazzi per l'errore tecnico relativo ad alcune firme che avrebbe portato al ritiro della gara: "Le non corrispondenze inerenti i redattori dei documenti riguardano i seguenti elaborati di gara: computi, elenco prezzi e lista lavorazioni, che riportano come firmatario il nome di un tecnico e, in calce ai documenti, una directory di salvataggio che riporta il nome di un altro tecnico"

"Questa vicenda è soltanto di ambito tecnico - ha quindi puntualizzato l'assessore -, chi è intervenuto sono soltanto i tecnici. La giunta è stata informata di quello che accadeva, ovviamente questo comporta un ritardo per un progetto che era nel nostro programma di mandato, quindi capirete quanto ci è dispiaciuto, però di fronte ad avvenimenti puramente tecnici noi non possiamo far altro che prenderne atto".

Auletta ha annunciato la richiesta di ulteriori chiarimenti in commissione, sia per i necessari "approfondimenti a latere" di cui si parla nell'atto di ritiro della gara, sia per capire se, fra le firme non corrispondenti, ve ne siano alcune non degli uffici comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca