Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 16:00

Marina, presidi della Croce Rossa per l'estate

Le spiagge di ghiaia di Marina

Insieme ai vigili del fuoco, i volontari garantiranno la sicurezza dei bagnanti dal 18 Giugno all'11 Settembre. Latrofa: "Apporto fondamentale"



PISA — Il comitato pisano della Croce rossa italiana offrirà un servizio di presidio sulle spiagge di ghiaia di Marina. E, con i volontari, ci sarà anche il personale del Comando provinciale dei vigili del fuoco in pattugliamento.

La convenzione, approvata dalla giunta, permetterà così di garantire maggior sicurezza ai bagnanti durante la stagione estiva, nei giorni del fine settimana e nei festivi. Il servizio sarà in vigore dal 18 Giugno all'11 Settembre.

"Ancora una volta Pisa si fa trovare pronta ad accogliere i turisti. Come negli anni scorsi abbiamo ritenuto indispensabile garantire la sicurezza dei bagnanti nell’area delle spiagge di ghiaia di Marina di Pisa, zone di costa non presidiate dagli stabilimenti balneari - ha detto l'assessore alla Protezione civile, Raffaele Latrofa - la collaborazione con i vigili del fuoco e con la Croce Rossa, per questo, è fondamentale".

"Ricordo infine che sempre a Marina sono in corso i lavori di spianamento delle spiagge di ghiaia che anche quest’anno, come lo scorso, si concluderanno in tempi utili per l’inizio della stagione balneare - ha aggiunto - ciò grazie ad un accordo quadro che ha consentito al Comune di farsi carico direttamente della manutenzione per il triennio dal 2021 al 2023".

Per quanto riguarda la Croce Rossa, l'organizzazione sarà presente con tre presidi fissi nei pressi delle spiagge di ghiaia e uno per la zona di via Tullio Crosio. Ogni presidio sarà formato da due volontari, di cui uno dotato di brevetto di bagnino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità