Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 17 marzo 2025 ore 09:00

Massimiliano Rolff alla Ex Wide con "Magia"

Il jazz raffinato del contrabbassista e compositore sarà protagonista con il suo quintetto in un viaggio musicale



PISA — Sabato 29 Marzo, il contrabbassista e compositore Massimiliano Rolff sarà protagonista all'Ex-Wide di Pisa con il suo quintetto internazionale per presentare "Adventures on Magia", un viaggio musicale tra jazz, ritmi afrocubani e influenze brasiliane.

Accompagnato da un ensemble di talenti di livello mondiale, Rolff porterà sul palco un mix di sonorità eleganti e sofisticate, capace di fondere la tradizione jazzistica europea con l’energia della musica latino-americana. Al suo fianco il pianista colombiano Hector Martignon, il trombettista spagnolo David Pastor, il percussionista Mario Principato e il batterista Ruben Bellavia, pronti a dar vita a un’esperienza sonora coinvolgente.

Pubblicato nel 2023 dall’etichetta olandese Challenge Records, "Adventures on Magia" ha ricevuto ampi consensi per la sua capacità di mescolare armoniosamente diverse culture musicali, creando atmosfere cinematiche e suggestive. Il concerto pisano rappresenta un'occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei progetti più apprezzati della scena jazz contemporanea.

L’appuntamento è fissato per le 21 alla Ex-Wide in Via Franceschi 13. L’ingresso è di 5 euro, con possibilità di prenotazione al numero 050 28370. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del jazz e della musica dal vivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni