Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità martedì 04 marzo 2025 ore 11:30

​"Materia Viva" al Polo Fibonacci

Un documentario per riflettere sul tema dei rifiuti elettronici e sul loro impatto ambientale. Proiezione gratuita il 7 Marzo



PISA — Venerdì 7 Marzo alle 17.30 l’Aula A del Polo Fibonacci ospiterà la proiezione di Materia Viva, un documentario che affronta il tema dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) e le loro conseguenze sull’ambiente. L’iniziativa è organizzata dalla Commissione per lo Sviluppo Sostenibile dell’Università di Pisa, in collaborazione con Legambiente.

Il documentario, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Università e della Ricerca, è stato prodotto da Erion Weee, consorzio no-profit di produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, insieme a Libero Produzioni, società indipendente specializzata in contenuti audiovisivi. L’opera ha già fatto tappa in diversi atenei italiani, tra cui l’Università La Sapienza di Roma, l’Università di Cagliari, l’Università di Padova e la Federico II di Napoli, riscuotendo grande interesse.

La proiezione sarà introdotta da una breve presentazione e seguita da un panel di esperti, che vedrà la partecipazione di un rappresentante della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile, di Erion Weee e di Legambiente Nazionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica