Politica mercoledì 27 novembre 2019 ore 19:35
Materne, Provincia contro statalizzazione

Approvata una mozione in consiglio provinciale contro la decisione del Comune di Pisa. Domani la questione in consiglio comunale
PISA — Dopo la risposta del Comune con l'assessore Munno ma le repliche dei sindacati ( vedi articoli correlati ), la vicenda dell'avvio della procedura di statalizzazione delle scuole dell'infanzia di Pisa Agazzi, Calandrini e Montessori, è arrivata in consiglio provinciale, dove è stata approvata una mozione contraria a questa scelta.
Prossimo passaggio, il voto del consiglio regionale a dicembre. Al consiglio provinciale ha preso parte il gruppo genitori scuole comunali che "Si sta impegnando per dare voce alla contrarietà e alla preoccupazione diffusa tra i genitori delle scuole d'infanzia comunali di fronte alla prospettiva di chiudere le scuole d'infanzia gestite dal comune di Pisa."
"Un pezzo di storia di Pisa, e un patrimonio, che la nostra città perderebbe in maniera irreversibile", dicono dal coordinamento genitori, che ha avuto un incontro col presidente della Provincia Angori, che ha manifestato a sua volta contrarietà alla richiesta di statalizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI