Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PISA10°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, il corteo pro Gaza invade la tangenziale Est: migliaia di manifestanti in coda da Lambrate
Milano, il corteo pro Gaza invade la tangenziale Est: migliaia di manifestanti in coda da Lambrate

Politica mercoledì 27 novembre 2019 ore 19:35

Materne, Provincia contro statalizzazione

Approvata una mozione in consiglio provinciale contro la decisione del Comune di Pisa. Domani la questione in consiglio comunale



PISA — Dopo la risposta del Comune con l'assessore Munno ma le repliche dei sindacati ( vedi articoli correlati ), la vicenda dell'avvio della procedura di statalizzazione delle scuole dell'infanzia di Pisa Agazzi, Calandrini e Montessori, è arrivata in consiglio provinciale, dove è stata approvata una mozione contraria a questa scelta.

Prossimo passaggio, il voto del consiglio regionale a dicembre. Al consiglio provinciale ha preso parte il gruppo genitori scuole comunali che "Si sta impegnando per dare voce alla contrarietà e alla preoccupazione diffusa tra i genitori delle scuole d'infanzia comunali di fronte alla prospettiva di chiudere le scuole d'infanzia gestite dal comune di Pisa."

"Un pezzo di storia di Pisa, e un patrimonio, che la nostra città perderebbe in maniera irreversibile", dicono dal coordinamento genitori, che ha avuto un incontro col presidente della Provincia Angori, che ha manifestato a sua volta contrarietà alla richiesta di statalizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore classe 2005, operato al malleolo in estate, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Graduale rientro tra i convocati.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Cronaca