Elezioni giovedì 02 ottobre 2025 ore 17:40
Mazzeo, "Ziello si vergogni"

Il candidato del Pd per Pisa si schiera con i manifestanti: "Sostengono anche i nostri connazionali catturati in acque internazionali"
PISA — "Ma non si vergogna l’onorevole Ziello a parlare ancora di manganelli, dopo aver giustificato quelli usati contro gli studenti di Pisa?". È dura la risposta di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale uscente e candidato per il Partito Democratico alle elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre, al deputato della Lega che, in vista dello sciopero generale di domani e delle manifestazioni, ha invocato l'uso dei manganelli.
Domani, del resto, a Pisa si svolgerà il corteo che prenderà il via da piazza XX Settembre. "A sostegno di un'azione spontanea e profondamente umanitaria: portare cibo e medicine a un popolo abbandonato dai Governi - ha commentato Mazzeo - tanti giovani e meno giovani sceglieranno di rinunciare a una giornata di studio o di lavoro per manifestare solidarietà e vicinanza anche ai nostri connazionali catturati in acque internazionali con un’azione palesemente fuori dal diritto internazionale. E Ziello risponde evocando il manganello: un richiamo a tristi e terribili immagini totalitarie che la destra dovrebbe avere il coraggio di rinnegare, non certo di proporre come esempio".
"Dopo l’evento di Remigration a Livorno, la Lega continua ad alimentare odio e divisione - ha concluso - e lo fa mentre il suo segretario Salvini preferisce rilasciare interviste compiacenti a una tv israeliana piuttosto che chiedere, insieme al Governo, l’apertura immediata di un corridoio umanitario permanente per fermare la tragedia in Medio Oriente. E mentre gridano all’ordine e alla sicurezza, Pisa, da quando governano loro, è diventata più insicura, più degradata, più abbandonata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI