Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»

Elezioni giovedì 02 ottobre 2025 ore 17:40

Mazzeo, "Ziello si vergogni"

Il candidato del Pd per Pisa si schiera con i manifestanti: "Sostengono anche i nostri connazionali catturati in acque internazionali"



PISA — "Ma non si vergogna l’onorevole Ziello a parlare ancora di manganelli, dopo aver giustificato quelli usati contro gli studenti di Pisa?". È dura la risposta di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale uscente e candidato per il Partito Democratico alle elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre, al deputato della Lega che, in vista dello sciopero generale di domani e delle manifestazioni, ha invocato l'uso dei manganelli.

Domani, del resto, a Pisa si svolgerà il corteo che prenderà il via da piazza XX Settembre. "A sostegno di un'azione spontanea e profondamente umanitaria: portare cibo e medicine a un popolo abbandonato dai Governi - ha commentato Mazzeo - tanti giovani e meno giovani sceglieranno di rinunciare a una giornata di studio o di lavoro per manifestare solidarietà e vicinanza anche ai nostri connazionali catturati in acque internazionali con un’azione palesemente fuori dal diritto internazionale. E Ziello risponde evocando il manganello: un richiamo a tristi e terribili immagini totalitarie che la destra dovrebbe avere il coraggio di rinnegare, non certo di proporre come esempio".

"Dopo l’evento di Remigration a Livorno, la Lega continua ad alimentare odio e divisione - ha concluso - e lo fa mentre il suo segretario Salvini preferisce rilasciare interviste compiacenti a una tv israeliana piuttosto che chiedere, insieme al Governo, l’apertura immediata di un corridoio umanitario permanente per fermare la tragedia in Medio Oriente. E mentre gridano all’ordine e alla sicurezza, Pisa, da quando governano loro, è diventata più insicura, più degradata, più abbandonata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex designatore critica Rocchi e il VAR dopo Pisa-Fiorentina, "Errori gravi e designazioni azzardate. Il prossimo designatore sarà Orsato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità