Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 25 febbraio 2022 ore 14:52

La storica paninoteca trasloca di qualche metro

foto di gruppo davanti al locale
L'inaugurazione del Mediceo in piazza della berlina

Il Mediceo, uno dei locali storici dell'omonimo lungarno, ha trovato una nuova sede, quella che fu dell'attività Amaltea



PISA — Si apre una nuova era per il Mediceo: la storica paninoteca nata al civico 53 del Lungarno Mediceo, si trasferisce nei locali dell'ex Amaltea in piazza Cairoli, nota anche come "piazza della Berlina". Un trasferimento di pochi metri che rappresenta però un punto di svolta per il giovane imprenditore Matteo Nardi, che ha inaugurato gli ampi e rinnovati locali con una cerimonia alla presenza di amministratori comunali e rappresentanti di Confcommercio.

“Il Mediceo - ha raccontato Nardi - è uno storico locale inaugurato nel 1988 che ho preso in gestione sei anni fa insieme a mia moglie. Dopo aver terminato gli studi in informatica all'Università di Pisa ho deciso di cambiare vita nel settore della ristorazione e appena si è presentata questa opportunità ho voluto coglierla subito”.

“Burger, brace e birra è il nostro slogan - ha spiegato il giovane imprenditore -. Siamo specializzati negli hamburger, ma anziché proporre il classico panino americano offriamo varietà con il nostro pane toscano e prodotti tipici locali”.

Al nuovo Mediceo arrivano i complimenti del presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi: “È davvero un segnale positivo vedere un locale storico di Pisa che si rilancia e amplia la sua offerta in termini di dimensioni, ma anche di menù e possibilità di scelta, con una vasta offerta di carne, hamburger e birra artigianale. Un grande in bocca al lupo a Matteo e al suo staff”.

Per il Comune di Pisa erano presenti gli assessori Paolo Pesciatini e Raffaele Latrofa. “Un altro segnale di rinascita per la nostra città - ha commentato l'assessore al commercio Pesciatini -. Vedere la ripresa di un locale storico così importante sui lungarni dimostra che la nostra città è in una fase di ripartenza, ed è motivo di orgoglio il fatto che sia un'attività di somministrazione che cura in modo particolare le tipicità dei prodotti locali, un vero valore aggiunto all'interno del sistema di accoglienza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità