
Liposuzioni e interventi chirurgici per migliaia di euro, sequestrata clinica abusiva per cinesi a Roma
Attualità giovedì 20 novembre 2025 ore 12:15
Medicina, più di 1.500 per il primo esame filtro

La prova anche per gli studenti di Odontoiatria e Veterinaria: in vista del prossimo appello l'Università intensificherà le esercitazioni
PISA — Si svolge oggi, giovedì 20 Novembre, la prima prova del semestre filtro, novità introdotta per i corsi di laurea a numero chiuso come Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Per l'Università di Pisa, gli iscritti a questo primo esame sono stati 1.560, a fronte di circa 1.700 frequentanti.
Il prossimo appello è fissato per il 10 Dicembre e, in vista di questa nuova scadenza, l’Ateneo intensificherà le attività di esercitazione e tutorato per sostenere la preparazione di studenti e studentesse.
In totale, all’Università di Pisa i posti disponibili sono 369 per Medicina, 69 per Veterinaria e 30 per Odontoiatria. "Questo primo appello del semestre filtro va inquadrato nel suo contesto - ha spiegato il professor Giovanni Paoletti, prorettore per la Didattica - intanto è il primo in assoluto e servirà a tutti per prendere le misure. Poi è l’inizio di un percorso che proseguirà in ogni caso e in cui gli studenti potranno portarsi dietro i crediti conseguiti. Dopo l’appello di oggi proseguiranno le esercitazioni offerte dai nostri docenti per aiutare gli studenti a prepararsi al meglio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










