Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così il satellite monitora la salute del Colosseo e degli altri monumenti di Roma
Così il satellite monitora la salute del Colosseo e degli altri monumenti di Roma

Attualità martedì 25 novembre 2025 ore 08:30

"Mercoledì delle ceneri" al Teatro Nuovo

Il 29 e 30 Novembre sul palco la nuova produzione di Fort Apache Cinema Teatro: un racconto intenso su violenza e rinascita, diretto da Esposito



PISA — Il Teatro Nuovo di Pisa ospita uno degli appuntamenti più toccanti della stagione teatrale. Sabato 29 Novembre alle 21 e domenica 30 alle 18 andrà in scena "Mercoledì delle ceneri", la nuova produzione della compagnia Fort Apache Cinema Teatro, scritta e diretta da Valentina Esposito. Lo spettacolo affronta il tema della violenza di genere e dei meccanismi sociali che la alimentano, raccontando una comunità di provincia durante il Carnevale, dove i fantocci rituali diventano simbolo di colpe e silenzi.

Fort Apache Cinema Teatro è una compagnia unica nel panorama nazionale, composta da attori ex detenuti oggi professionisti dello spettacolo. La loro esperienza personale e artistica porta in scena un’energia autentica e profonda. Accanto allo spettacolo, domenica mattina dalle 10 alle 14 si terrà una master class condotta dalla stessa Esposito, dedicata al teatro sociale e alle sue pratiche nei percorsi di reinserimento.

I biglietti sono disponibili su CiaoTickets e presso la biglietteria del teatro in Piazza della Stazione. Per informazioni e iscrizioni ai workshop è possibile consultare il sito del Teatro Nuovo di Pisa o scrivere a teatronuovopisa@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club