
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 18:10
Migranti come assistenti steward allo stadio

L'iniziativa è parte del progetto pilota Calcio e Integrazione . Sono 11 e saranno impiegati a rotazione durante le partite in casa del Pisa
PISA — L'iniziativa è parte del progetto Calcio e Integrazione.
Per i prossimi sette mesi lo stadio Arena Garibaldi ospiterà undici profughi provenienti dall'Africa Subsahariana (Mali, Senegal, Nigeria, Guinea Bissau, Repubblica Centrafricana e Costa d'Avorio) e attualmente accolti nei centri di Fauglia e Cascina gestiti dalla Paim.
Nello specifico, saranno impiegati a rotazione come assistenti steward e si occuperanno d'indirizzare il pubblico in entrata e in uscita, di presidiare i punti d'ingresso e le altre postazioni strategiche dello stadio e di prevenire le situazioni di sovraffollamento. Durante la settimana, invece, collaboreranno alla manutenzione ordinaria dell'Arena Garibaldi: annaffiamento del campo, taglio dell'erba e piccoli lavori di muratura e imbiancatura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI