Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Politica lunedì 06 settembre 2021 ore 11:59

Minimarket, "Il sindaco riceva i lavoratori"

foto di repertorio

"Minimarket, grave che Conti e Pesciatini non ricevano il comitato dei lavoratori", dicono le forze di opposizione in maniera unitaria



PISA — "Da più di 3 mesi il comitato dei lavoratori dei minimarket chiede un incontro alla amministrazione comunale alla luce delle forti difficoltà che vivono a seguito della crisi determinata dalla pandemia e anche per discutere alcuni provvedimenti ed ordinanze dello stesso Sindaco che hanno determinato difficoltà nel loro lavoro.

A seguita di questa richiesta come minoranze abbiamo chiesto e svolto una audizione del Comitato in Terza commissione consiliare nel mese di luglio dalla quale sono emerse molto questioni importanti e soprattutto è stata ribadita la richiesta di un confronto con il sindaco e l’assessore Pesciatini, richiesta che la stessa Commissione ha condiviso con una lettera alla giunta perché questo incontro si svolgesse.


Ma ad oggi le porte del sindaco e dell’assessore competente sono rimaste serrate: questi commercianti, probabilmente ritenuti di serie B, vengono volutamente ignorati e mai ricevuti".

Lo dicono in una nota congunta i consiglieri di opposizione Auletta ( Diritti in Comune ), Trapani e Picchi ( Pd ), Veronese ( Patto Civico ) e Amore ( M5s).


"Ci troviamo di fronte ad una condotta molto grave di Conti e della sua giunta che continua a trattare queste attività come un problema di ordine pubblico e non avviando un confronto a discriminarli.


Tutti i cittadini e le cittadine, tutti i lavoratori e le lavoratrici hanno diritto di essere ascoltati e non è possibile che le porte del Comune di Pisa siano chiuse per i gestori dei minimarket della nostra città che da anni e anni vivono e lavorano nella nostra città.


Sollecitiamo pubblicamente il Sindaco a prendere parola per giustificare questo comportamento e lo invitiamo a ricevere il comitato urgentemente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non ancora individuato il general contractor, la decisione nei prossimi giorni. In corsa i colossi IngFerrari ed EneGreen. Oggi il Cda dei soci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni