Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 11:31

Il ministro Bianchi inaugura l'anno accademico

Il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi
Il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi

La Scuola Normale avvia le attività per l'anno accademico 2021-2022. Cerimonia al palazzo della Carovana con il ministro dell'istruzione



PISA — La Scuola Normale superiore inaugura il nuovo anno accademico con il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi. La cerimonia si svolgerà lunedì 15 Novembre nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana. 

La cerimonia inizierà alle 15. Insieme al ministro, interverranno il direttore Luigi Ambrosio, la sociologa Chiara Saraceno, con un discorso sul tema “Le questioni in gioco quando si parla di parità di genere”, e della ex allieva Francesca Biagini, ora docente di matematica e Vice-Rettore per International & Diversity all’Università di Monaco, che parlerà della sua esperienza alla Scuola Normale.

Alle 17,30 il responsabile Collezioni e Archivi del Centro Pecci di Prato, Stefano Pezzato, introdurrà al rinnovato percorso espositivo di arte contemporanea nel Palazzo della Carovana, con nuove opere presentate dal professore di Storia dell’Arte contemporanea Flavio Fergonzi.

Nel corso della cerimonia saranno toccati temi quali il rapporto della Normale con le scuole italiane, con il sistema universitario, con il territorio, le collaborazioni nazionali e internazionali, e annunciati ulteriori progetti.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta sul canale Youtube della Scuola Normale. L'accesso in presenza sarà consentito ai soli possessori di Green Pass in corso di validità e fino a esaurimento dei posti disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità