Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 02 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»

Pisa Sporting Club mercoledì 30 ottobre 2024 ore 22:53

Mlakar e Calabresi commentano Pisa-Catanzaro

I due calciatori hanno parlato al termine del match contro il Catanzaro terminato in parità: "Bello vedere tutti così attaccati alla squadra"



PISA — Al termine della sfida contro il Catanzaro, Jan Mlakar e Arturo Calabresi hanno parlato dell'andamento della gara, evidenziando la fiducia nella squadra e la determinazione a continuare sulla strada intrapresa. Nonostante il risultato a reti inviolate, la squadra è sembrata serena.

"Non è mai semplice quando non si gioca," ha spiegato Mlakar, "ma sono sempre stato sereno perché sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l'opportunità." Il centravanti nerazzurro ha confermato il suo impegno costante in allenamento e la volontà di farsi trovare pronto in ogni occasione: "Darò sempre il massimo in allenamento e quando arriva l’occasione voglio essere pronto."

Mlakar ha commentato poi la gara, sottolineando l'impegno della squadra e le tante occasioni create per cercare di sbloccare il risultato. “Abbiamo provato fino alla fine e avuto tante occasioni, peccato non aver segnato. Anche oggi, se avessimo segnato nel primo tempo, gli avversari si sarebbero aperti di più.”

Nonostante la mancanza di gol, Mlakar è soddisfatto della prestazione collettiva: “Non possiamo dire niente a nessuno perché tutti hanno giocato bene. A volte la palla semplicemente non entra, ma l'importante è andare avanti su questa strada.”

Quanto alla pressione, l'attaccante non ritiene che la squadra la senta: "Non penso che sentiamo la pressione, abbiamo lavorato per questo in ritiro." Il suo obiettivo e quello della squadra, conclude, è quello di restare ai piani alti della classifica: "Vogliamo essere lì davanti a giocarcela fino alla fine."

Tocca poi a Calabresi. "Abbiamo iniziato la partita con l'atteggiamento giusto contro una squadra difficile da affrontare," ha detto Calabresi. "Il Catanzaro è una squadra che può far male nel palleggio, e siamo stati bravi nell’interpretare bene la partita, anche se ci è mancata un po' di condizione negli ultimi trenta metri.”

Calabresi ha anche evidenziato l'importanza di mantenere l’equilibrio e la lucidità in situazioni come queste: "Eravamo in un'altra dimensione e bisogna essere molto lucidi ed equilibrati. Quando non si riesce a vincere, non bisogna perdere. Ci vuole equilibrio." Il difensore ha sottolineato come la squadra debba mantenere chiari gli obiettivi e il percorso da seguire.

Tra i momenti più significativi della gara, Calabresi ha evidenziato l’impegno e la determinazione della squadra: “E' bello vedere tutti così attaccati alla squadra. Ho in mente la voglia di combattere di tutti, come la scivolata di Vignato. È un peccato non essere riusciti a vincere, ma ci sono cose che vanno prese e portate a casa, perché valgono tanto per noi.”

Infine, un commento sul cartellino giallo ricevuto durante la gara: “Il giallo? Andava speso così, ed è giusto così,” ha concluso con convinzione

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà esodo per i tifosi nerazzurri, di fronte alla trasferta di domenica pomeriggio alle 15, la più partecipata della stagione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club