Pisa Sporting Club mercoledì 30 ottobre 2024 ore 22:53
Mlakar e Calabresi commentano Pisa-Catanzaro
I due calciatori hanno parlato al termine del match contro il Catanzaro terminato in parità: "Bello vedere tutti così attaccati alla squadra"
PISA — Al termine della sfida contro il Catanzaro, Jan Mlakar e Arturo Calabresi hanno parlato dell'andamento della gara, evidenziando la fiducia nella squadra e la determinazione a continuare sulla strada intrapresa. Nonostante il risultato a reti inviolate, la squadra è sembrata serena.
"Non è mai semplice quando non si gioca," ha spiegato Mlakar, "ma sono sempre stato sereno perché sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l'opportunità." Il centravanti nerazzurro ha confermato il suo impegno costante in allenamento e la volontà di farsi trovare pronto in ogni occasione: "Darò sempre il massimo in allenamento e quando arriva l’occasione voglio essere pronto."
Mlakar ha commentato poi la gara, sottolineando l'impegno della squadra e le tante occasioni create per cercare di sbloccare il risultato. “Abbiamo provato fino alla fine e avuto tante occasioni, peccato non aver segnato. Anche oggi, se avessimo segnato nel primo tempo, gli avversari si sarebbero aperti di più.”
Nonostante la mancanza di gol, Mlakar è soddisfatto della prestazione collettiva: “Non possiamo dire niente a nessuno perché tutti hanno giocato bene. A volte la palla semplicemente non entra, ma l'importante è andare avanti su questa strada.”
Quanto alla pressione, l'attaccante non ritiene che la squadra la senta: "Non penso che sentiamo la pressione, abbiamo lavorato per questo in ritiro." Il suo obiettivo e quello della squadra, conclude, è quello di restare ai piani alti della classifica: "Vogliamo essere lì davanti a giocarcela fino alla fine."
Tocca poi a Calabresi. "Abbiamo iniziato la partita con l'atteggiamento giusto contro una squadra difficile da affrontare," ha detto Calabresi. "Il Catanzaro è una squadra che può far male nel palleggio, e siamo stati bravi nell’interpretare bene la partita, anche se ci è mancata un po' di condizione negli ultimi trenta metri.”
Calabresi ha anche evidenziato l'importanza di mantenere l’equilibrio e la lucidità in situazioni come queste: "Eravamo in un'altra dimensione e bisogna essere molto lucidi ed equilibrati. Quando non si riesce a vincere, non bisogna perdere. Ci vuole equilibrio." Il difensore ha sottolineato come la squadra debba mantenere chiari gli obiettivi e il percorso da seguire.
Tra i momenti più significativi della gara, Calabresi ha evidenziato l’impegno e la determinazione della squadra: “E' bello vedere tutti così attaccati alla squadra. Ho in mente la voglia di combattere di tutti, come la scivolata di Vignato. È un peccato non essere riusciti a vincere, ma ci sono cose che vanno prese e portate a casa, perché valgono tanto per noi.”
Infine, un commento sul cartellino giallo ricevuto durante la gara: “Il giallo? Andava speso così, ed è giusto così,” ha concluso con convinzione
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI