Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Pisa Sporting Club mercoledì 30 ottobre 2024 ore 21:59

Uno sfortunato Pisa pareggia col Catanzaro

Un altro pareggio per i nerazzurri, stavolta meritando la vittoria, cercando un gol che però non arriva. Classifica invariata



PISA — La squadra di Inzaghi continua la striscia positiva, ma questa volta il Catanzaro la ferma all'Arena. Nonostante una gran mole di gioco il risultato non cambia e resta lo 0-0 per tutto il match. 

Primo tempo. La partita inizia con un buon ritmo, e le squadre si sfidano a viso aperto cercando di imporre il proprio gioco. La prima vera occasione della gara arriva già al 6', quando il Catanzaro si rende pericoloso: su un'uscita incerta tra Touré e il portiere Semper, Pontisso tenta un tiro dalla distanza nel tentativo di sorprendere la difesa nerazzurra, ma il pallone termina a lato. Poco dopo, al 9', è ancora Pontisso a provarci con un tiro da fuori area, ma Semper blocca senza problemi. Al 11' il Pisa risponde con Vignato, che prova una conclusione al volo che finisce vicinissima al palo difeso da Pigliacelli. La pressione del Pisa si fa sentire, e al 13' è Mlakar a tentare il colpo: si inserisce in area e calcia di sinistro, ma Pigliacelli si oppone con una bella parata a mano aperta. La partita continua con occasioni da entrambe le parti. Al 21', sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Angori effettua un traversone troppo lungo, mentre al 29' il Pisa va in gol con Touré su assist di Canestrelli, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco. Non demorde il numero 15, che poco dopo tenta di nuovo su invito di Angori, guadagnando però solo un corner. Il Catanzaro tenta la reazione con l'ex D'Alessandro al 36', che si libera sulla fascia e prova una conclusione alta sopra la traversa. Un minuto dopo, Mlakar recupera un pallone in attacco ma forza troppo la conclusione, che finisce abbondantemente fuori misura. La miglior occasione per il Pisa arriva al 40', con Canestrelli che sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, ma il Catanzaro si salva ancora una volta.

Secondo tempo. La ripresa inizia con il Pisa subito pericoloso: al 48', Angori si incarica di battere una punizione da posizione interessante, ma non trova il gol. Poco dopo, il tecnico nerazzurro opera due cambi: Lind entra per l’ammonito Bonfanti, mentre Piccinini rileva Abildgaard, cercando di dare più spinta alla manovra. Il Pisa continua a macinare gioco e si rende pericoloso al 60’ con un colpo di testa di Caracciolo, servito da un cross di Angori. Prima di questa occasione, Lind aveva acceso i tifosi con un'azione personale conclusa con un corner ottenuto da Piccinini. Solo un minuto dopo, Vignato sfiora il palo con un tiro dalla distanza che per poco non porta i nerazzurri in vantaggio. Il Pisa sembra la squadra più meritevole finora. La pressione continua e al 64' Angori sfiora il gol con un'altra punizione che si stampa sull’esterno della rete. Al 65', Inzaghi effettua altri due cambi: Calabresi viene sostituito da Rus, mentre Vignato lascia il posto a Moreo, cercando di portare freschezza e nuove idee in attacco. Il Pisa ottiene un altro corner al 69', e stavolta è Touré a rendersi pericoloso con una deviazione che viene nuovamente respinta in angolo. La partita continua su ritmi alti, con il Pisa che insiste alla ricerca del gol. Al 79', Mlakar ci va vicino con una potente conclusione da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali. Inzaghi decide allora di sostituire proprio Mlakar, inserendo Arena e completando così le sostituzioni. All'82', un altro bel cross di Angori viene intercettato da Piccinini, che però non trova la porta, deviando il pallone alto sopra la traversa. Il risultato però non cambia più.

TABELLINO PISA-CATANZARO
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi (65′ Rus), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Abildgaard (55′ Piccinini), Angori; Mlakar (80′ Arena), Vignato (65′ Moreo); N. Bonfanti (55′ Lind). A disp. Nicolas, Loria, Hojholt, Beruatto, Leoncini, Jevnsenak, G. Bonfanti. All. Inzaghi
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Brighenti; Cassandro, Pontisso (55′ Koutsoupias), Pompetti, Coulibaly (79′ Pagano), D’Alessandro (55′ Compagnon); Iemmello (79′ Seck), Pittarello (65′ La Mantia). A disp. Dini, Turicchia, Antonini, Brignola, Ceresoli, Biasci, Buso. All. Caserta
Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Reti:
Ammoniti: Pittarello, N. Bonfanti, Calabresi, Coulibaly, Marin, Caracciolo
Espulso: Pompetti
Note: Recupero 1′ pt, 4′ st.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità