Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 12 agosto 2023 ore 09:50

Mogol e gli altri, 4 serate di musica per Marenia

Piazza delle Baleari dall'alto

Oltre allo storico paroliere, ci saranno Strangis, I ladri di carrozzelle e Planet Funk in piazza delle Baleari: ecco tutte le modifiche al traffico



PISA — Sarà ancora musica sul Litorale pisano grazie a Marenia, il cartellone di eventi dedicato interamente alle località balneari del Comune. Dal 16 al 19 Agosto, infatti, sul palco di piazza delle Baleari a Marina di Pisa saliranno Mogol, storico paroliere dei grandi successi di Battisti (mercoledì 16 Agosto), Luigi Strangis (giovedì 17), I ladri di carrozzelle (venerdì 18) e Planet Funk (sabato 19). 

"Questi eventi saranno una ulteriore occasione per vivere e godere appieno il nostro litorale e trasformare in un’esperienza unica il soggiorno dei turisti che hanno scelto Marina, Tirrenia e Calambrone - ha commentato l'assessore al Turismo Paolo Pesciatini - si tratta di quattro serate dedicate a ogni tipo di pubblico: dalle famiglie, con la serata in onore di Lucio Battisti, ai più giovani, con i concerti di Strangis e Planet Funk".

"Inoltre - ha aggiunto - tengo particolarmente a sottolineare la presenza di una strepitosa e storica band come i Ladri di carrozzelle, in una serata speciale che desidero dedicare al ricordo di Alessandro D’Anteo, prematuramente scomparso, al fine di manifestare un impegno volto a superare ogni tipo di barriera, mentale e fisica".

Oltre a Mogol, che non ha certo bisogno di presentazioni, come detto ci saranno Luigi Strangis, cantautore di 22 anni e vincitore della 21esima edizione del noto talent Amici di Maria de Filippi; quindi, Planet Funk, per un audio visual show con bellissime grafiche che accompagneranno la musica. Si tratta di uno spettacolo mix tra dj set e live che prevede la presenza dei due storici cantanti, Dan Black e Alex Uhlmann, che si alternano anche alle chitarre.

Proprio per garantire lo svolgimento delle serate, l'amministrazione comunale ha disposto delle modifiche al traffico: dalle 20 all'una di notte dei giorni 16, 17, 18, 19, 20 e 21 Agosto sarà in vigore il divieto di transito veicolare in piazza Baleari, compresi i braccetti che si immettono in via Repubblica pisana e in via Tullio Crosio; in piazza Viviani, solo il braccetto sud di collegamento con via Daiberto; in via Maiorca, nel tratto compreso tra via Daiberto e piazza Baleari; e in via Minorca, nel tratto compreso tra piazza Baleari e via Moriconi.

Negli stessi giorni, inoltre, ci sarà divieto di sosta con rimozione coatta in via Maiorca, nel tratto compreso tra via Daiberto e piazza Baleari; in piazza Baleari, compreso i due braccetti, ambo i lati, lato nord e sud; in piazza Viviani, solo il braccetto sud, ambo i lati; in via Daiberto, dal civico 36 al civico 34; in via Duodo Duodi, nel tratto compreso tra via dell’Ordine di S. Stefano e via Minorca; e in via Moriconi, nel tratto compreso tra via Duodo e Duodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca