Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità martedì 18 marzo 2025 ore 18:30

Monasterio, 170 medici da tutto il mondo

Promosso dal dottor Massimiliano Cantinotti e dedicato alla ecocardiografia, l’evento è stato ospitato al Cnr di Pisa



PISA — Sono arrivati da oltre 20 paesi diversi. 170 medici cardiologi e pediatri provenienti da tutto il mondo hanno partecipato, il 13 e il 14 Marzo, al congresso di Ecocardiografia sulle Cardiopatie Congenite nei bambini e negli adulti, tenutosi al Cnr di Pisa. Il primo con la presenza congiunta delle due principali società europee per l'imaging nelle cardiopatie congenite, la società Europea di Cardiologia Pediatrica e di Cardiopatie Congenite dell'Adulto e la Società Europea di Imaging Cardiovascolar. Monasterio che ha organizzato l'evento, si riafferma un’ eccellenza nel panorama medico-scientifico internazionale.

Direttore Scientifico del congresso il dottor Massimiliano Cantinotti, Cardiologo Pediatrico di Monasterio mentre tra i relatori tantissimi medici dell'Ospedale del Cuore.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione - ha detto il dottor Cantinotti - non solo per la riuscita dell'evento, ma anche perchè il congresso è stato l’occasione per dimostrare, ancora una volta, la dimensione di assoluto livello di Monasterio in ambito europeo, nella diagnosi e nel trattamento delle cardiopatie congenite nel bambino e nell'adulto. Sono state molto apprezzate, tra le altre, le sessioni di confronto tra chirurgia ed emodinamica interventistica, che hanno mostrato il livello di eccellenza in ambito europeo raggiunto dai nostri professionisti”.

Grande successo hanno riscosso anche le sessioni pratiche su l'ecografia polmonare e i modelli 3D del cuore, realizzati dal BioCardioLab e fiore all'occhiello della diagnostica avanzata. Tra i momenti più significativi la lettura magistrale del dottor Bruno Murzi, storico cardiochirurgo pediatrico di Monasterio e l'applauso finale della platea a testimoniare la riuscita dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica