Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cultura mercoledì 12 aprile 2023 ore 15:34

Mostra di pittura nell'atrio di palazzo Gambacorti

Taglio del nastro per la mostra “La bellezza attraverso lo sguardo”. In esposizione 23 opere dell'artista Monica Giovannini



PISA — Le opere di Monica Giovannini in esposizione nell'atrio di Palazzo Gambacorti. “La bellezza attraverso lo sguardo” questo il titolo della mostra, liberamente visitabile dal 13 al 24 Aprile. 23 le opere in esposizione: di queste, tre sono dedicate alla città di Pisa e rappresentano i Lungarni in diversi momenti della giornata, mentre una è dedicata a Montecatini Terme, la sua città.

"Il colore è sempre il protagonista dei suoi quadri e si spinge oltre la realtà dell’occhio diventando volutamente più vivo, poiché espressione di sensazioni. I colori utilizzati dall'artista non sono esattamente quelli che si trovano in natura, ma hanno una loro armonia sulla tela. L’artista - si legge in una nota del Comune di Pisa- utilizza i colori puri e i tratti virgolati propri dell’impressionismo, tuttavia è alla ricerca di un’arte che interpreti i sentimenti e sensazioni non una semplice riproduzione fotografica della realtà. Lo sguardo dell’artista osserva paesaggi al mutare delle stagioni e cerca di coglierne la bellezza in ogni suo aspetto, oltre ad evidenziare problematiche della quotidianità".

La mostra, con il patrocinio del Comune di Pisa, sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19, ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità