Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 17 settembre 2022 ore 14:00

Pistola alla cintura per avere cibo gratis

La donna è stata fermata dai carabinieri che le hanno tolto l'arma poi risultata giocattolo. Altre due denunce durante i controlli del territorio



PISA — Porto di oggetto atto ad offendere e minacce aggravate. Sono le denunce scattate ieri nei confronti di una donna che mostrando il calcio di una pistola che spuntava dalla cintura, sarebbe entrata in un'attività di piazza delle Vettovaglie tentando di farsi consegnare del cibo dietro la minaccia dell'arma che poi si è rivelata giocattolo. I carabinieri del nucleo radiomobile intervenuti sul posto hanno disarmato la donna, poi denunciata.

Si tratta di una delle tre denunce scattate durante un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nella serata di ieri, dai carabinieri della Compagnia di Pisa.

A staccare la seconda sono stati i militari del nucleo operativo, che nel corso di una attività di contrasto in materia di stupefacenti a San Giuliano hanno sorpreso e bloccato un uomo di 46 anni a cedere 3 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare altri 3 grammi della stessa sostanza, alcuni spinelli già confezionati, una dose di marijuana, una di cocaina oltre a due bilancini elettronici e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Nel comune di Vecchiano infine, i carabinieri della stazione di Migliarino Pisano, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno denunciato in stato libertà per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un uomo di 45 anni che, fermato a bordo della sua auto, ha prima cercato di opporsi al controllo con resistenza passiva, poi ha ingerito un involucro, secondo i carabinieri contenente della sostanza stupefacente, rifiutandosi di effettuare i previsti accertamenti medici con prelievo ematico. All’interno dell’auto i militari hanno trovato una piccola quantità di hashish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca