Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 30 dicembre 2019 ore 16:46

Motorizzazione, chiesto incontro al Ministero

Motorizzazione, il consigliere regionale Pieroni: “Richieste associazioni legittime e fattibili, mi sono attivato con il Ministero per un incontro”



PISA — “Le richieste delle associazioni sull’Ufficio della Motorizzazione dei Pisa sono più che legittime: la mancanza di una sede adeguata, la carenza di personale e i molti servizi essenziali per l’utenza trasferiti fra Lucca e Livorno, generano disagi ad operatori professionali, imprese e cittadini, costretti a dover perdere tempo e denaro per usufruire di quei servizi che prima erano garantiti a Pisa”, afferma il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, già autore di una mozione in Consiglio regionale.

“Mi sono attivato presso gli uffici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per agevolare un incontro - prosegue -, il tema è serio, in particolare considerando che quello di Pisa è l’Ufficio motorizzazione della seconda provincia per popolazione della Toscana. Servono una struttura adeguata in accordo con il Comune e con gli enti locali, idonea per lo svolgimento delle operazioni fondamentali e del lavoro degli uffici, così come la dotazione di personale appropriata per assicurare all’utenza tutta la gamma dei servizi, che non sono solo di sportello, ma anche per gli esami e per tutte le funzioni tecniche ed operative che richiedono adeguati spazi fisici. Quelle del “Comitato di difesa della motorizzazione”, costituito da associazioni ed utenti, sono richieste legittime e fattibili, che dovrebbero facilitare una soluzione che accontenti tutti", conclude Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica