
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca lunedì 15 novembre 2021 ore 12:45
Movida, giro di vite contro gli eccessi

Un'attività chiusa, 5 sanzioni per la violazione dell'ordinanza antialcol, tre patenti ritirate. Il bilancio dei controlli interforze
PISA — Oltre cento persone controllate, un locale chiuso, 5 sanzioni per violazioni dell'ordinanza antialcol. Sono alcuni dei numeri che emergono all'esito dei controlli interforze in notturna effettuati nel fine settimana da polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale.
Le pattuglie, sia in divisa che in borghese, sono state dislocate nei principali luoghi di ritrovo del centro storico e in zona stazione.
Nel fine settimana appena trascorso sono scattate 4 sanzioni amministrative per vendita ambulante di alcolici, in violazione della ordinanza del sindaco di Pisa che ne vieta la vendita per asporto tra le 17 e l'1,30, con il sequestro di 37 bottiglie di birra; una sanzione amministrativa per vendita da asporto di alcol, in violazione della stessa ordinanza, a carico di un'attività.
Un'altra attività è stata chiusa con decreto del questore, che ha disposto la sospensione temporanea della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.
Due giovani sono stati sanzionati perché sorpresi ad urinare nei vicoli del centro storico. 3 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e per il rifiuto di sottoporsi ai controlli con l’etilometro. Sono state ritirare 3 patenti e altrettanti mezzi sono stati sequestrati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI