Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità mercoledì 25 settembre 2019 ore 09:02

Mozione bocciata, Gennai resta presidente

Il Consiglio comunale ha confermato Alessandro Gennai presidente bocciando la mozione di sfiducia presentata da Pd, M5S e Diritti in Comune



PISA — Il Consiglio Comunale ha discusso ieri pomeriggio la mozione di sfiducia nei confronti del presidente dell’assemblea cittadina, Alessandro Gennai, presentata da Pd, M5S e Diritti in Comune. Dopo un ampio dibattito si è svolta la votazione a scrutinio segreto il cui risultato è stato di 21 voti contrari alla mozione e 10 favorevoli. I lavori sulla discussione della mozione sono stati presieduti dal vicepresidente vicario Benedetta Di Gaddo. Il presidente Gennai non ha partecipato alla votazione. Alla ripresa dei lavori Alessandro Gennai ha preso il suo posto di presidente del Consiglio Comunale rilasciando una breve dichiarazione.

"Mi preme di ringraziarvi per la fiducia nuovamente accordatami, segno di stima profonda e sincera - ha detto Gennai -. Ci tengo a ringraziare soprattutto i presentatori della mozione di sfiducia poiché hanno incentivato una riflessione che stavo già maturando circa le modalità di conduzione dei lavori in quest’aula che saranno improntati al massimo rigore e all’applicazione più ferrea del regolamento, unica bussola per la guida dei lavori del Consiglio Comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica