Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:57 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri Cgil, il video della trattativa tra Castellino e la polizia prima del corteo: «Vogliamo Landini»

Cronaca sabato 05 maggio 2018 ore 16:30

Municipale scatenata, 322 multe in tre giorni

Tre minimarket multati e daspo urbano a due venditori abusivi. Ma il pugno duro si fa sentire anche nei confronti degli automobilisti indisciplinati



PISA — Durante i controlli notturni nella zona della movida studentesca, negli ultimi due giorni gli agenti della polizia municipale hanno comminato tre multe da 6.667 euro ciascuna ad altrettanti minimarket che vendevano alcolici dopo le 24. Uno di questi dovrà restare chiuso per 30 giorni perché recidivo.

Agenti in azione anche nella zona di Piazza dei Miracoli dove hanno sequestrato merce in vendita abusivamente e hanno fermato due venditori abusivi, sanzionati il daspo urbano. Daspo urbano anche nei confronti di una terza persona per atteggiamenti molesti.

Negli ultimi tre giorni le attività di controllo, estese ai quartieri, hanno portato anche ad una multa da 500 euro per abbandono di rifiuti, all'allontanamento di 3 camper da via di Putignano per evitare la formazione di un accampamento abusivo, ad una multa per un cartello pubblicitario installato senza autorizzazione e due multe da 500 euro per durc irregolare.

Ma il pugno duro della municipale è soprattutto nei confronti degli automobilisi indisciplinati. Per quanto riguarda i controlli per il rispetto del codice della strada, infatti, sono state ben 322 le multe in tre giorni, tra queste 31 grazie all’ausilio dello street control, 40 nel centro storico e sui lungarni, 22 a veicoli che cercavano di entrare in ZTL contromano per evitare i varchi elettronici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Sport

Attualità