Cronaca venerdì 18 novembre 2016 ore 09:27
Muore notissima esponente del mondo culturale

E' scomparsa Franca Vitale Fascetti, professoressa e anima del club Unesco di Pisa che fondò nel 1982 e del quale era presidentessa
PISA — La sua vita è stata tutta orientata alla divulgazione della bellezza e dell'arte, con l'organizzazione di eventi, dibattiti e convegni, la scrittura e la presentazione di testi, l'impegno per la basilica di San Piero a Grado dichiarata sito messaggero di pace, la promozione di altri club Unesco in Toscana.
Conosciutissima a Pisa per la sua attività, ha anche realizzato campagne di relazione e divulgazione con l'estero, partecipando a cantieri di scavo internazionali.
I funerali si terranno sabato mattina alle 11 alla Pubblica Assistenza di via Bargagna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI