Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità martedì 08 aprile 2025 ore 07:30

Musica d’autore a Villa Alta

Domenica 13 Aprile a Rigoli, nel Comune di San Giuliano Terme, il Festival Fanny Mendelssohn porta in scena Bosso e Zecca tra Rinascimento e tango



SAN GIULIANO TERME — Sarà un tardo pomeriggio di grande musica quello in programma domenica 13 Aprile alle ore 18 a Villa Alta, l’elegante dimora ottocentesca che domina Rigoli con vista sulla piana pisana fino al mare. Nell’ambito del Festival Musicale Internazionale promosso dall’Associazione Fanny Mendelssohn, andrà in scena un concerto che unisce il virtuosismo al respiro internazionale: protagonisti saranno il violoncellista e compositore argentino Jorge Andrés Bosso e la clarinettista Ivana Zecca.

Giunto al suo terzo appuntamento, il Festival approda per la prima volta nel territorio di San Giuliano Terme grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e alla collaborazione dell’Associazione Dimore Storiche Italiane – sezione Toscana, oltre che della Delegazione Dimore Pisane. L’evento si avvale anche del prezioso contributo della Fondazione Pisa e di sponsor locali come Confartigianato, Lucia Faralli Studio e Mercatopoli.

Il programma del concerto si dividerà in due sezioni: una prima parte dedicata alla musica rinascimentale e barocca, e una seconda immersa nei suoni vibranti dell’Argentina, con brani di Astor Piazzolla e dello stesso Bosso. Il pubblico potrà così viaggiare nel tempo e nello spazio, guidato dal talento dei due artisti: Bosso, noto per la sua attività compositiva e le collaborazioni internazionali, e Zecca, affermata clarinettista dalla carriera cosmopolita.

L’accoglienza sarà all’altezza della musica: prima dell’inizio, sarà offerto un aperitivo con prodotti a marchio Unicoop Firenze, storica sostenitrice del Festival. Un gesto di ospitalità che si somma alla generosità delle proprietarie di Villa Alta, che anche quest’anno aprono gratuitamente le porte della loro residenza per sostenere la cultura e offrire alla comunità un’occasione speciale.

Per chi ama la musica, l’arte e il fascino delle dimore storiche, l’appuntamento è di quelli da segnare in agenda. Informazioni e prenotazioni su www.fannymendelssohn.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club